LG SU420, in Corea il primo cellulare a supportare il DMB 2.0

di Redazione Commenta

Il sempre più pimpante mercato telefonico coreano si appresta ad accogliere il nuovo LG SU420, il primo smartphone a supportare la tecnologia DMB 2.0. Per chi non lo sapesse (cioè tutti), il DMB 2.0 – che sta per Digital Multimedia Broadcasting – è un servizio di televisione interattiva che viaggia attraverso Internet e consente agli utenti di effettuare operazioni di e-commerce, registrare video personali, visualizzare informazioni in tempo reale (es. andamento della borsa) e fare molte altre cose mentre si guarda la TV sul cellulare.

Esteticamente parlando, il nuovo LG SU420 (detto anche Cafe Phone) non presenta grosse rivoluzioni rispetto agli standard del settore. Si tratta di un terminale con touch-screen destinato al pubblico giovane caratterizzato da forme rotondeggianti e disponibile in tre differenti colorazioni: nero, rosa e bianco.

Sul fronte tecnico, siamo al cospetto di un cellulare equipaggiato con uno schermo WVGA da 3.2 pollici, una fotocamera da 3.0 MegaPixel, una fotocamera frontale per le videochiamate ed una memoria interna espandibile grazie alle schede di memoria microSD.

Completano la scheda tecnica del telefono, il supporto alle reti Wi-Fi, HSDPA e GSM, il modulo GPS integrato e il jack audio da 3.5mm. La batteria è da 12500 mAh e, ovviamente, sono supportati tutti i maggiori formati di file audio e video.

L’LG SU420 approderà molto presto nei negozi d’elettronica coreani (attraverso il popolare gestore SK Telecom), ma non sono ancora chiari i prezzi di vendita al pubblico. Non ci sono ancora dettagli in merito ad un eventuale approdo dello smartphone in altri mercati (ad esempio il nostro), in ogni caso è molto difficile che ciò accada.

Ciò detto, non ci rimane che passare la palla a voi. Cosa ne pensate di questo nuovo LG SU420 con supporto alla tecnologia DMB 2.0? Fatecelo sapere attraverso i commenti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>