Motorola Motoluxe e Defy Mini con Android 2.3 in arrivo

di Redazione Commenta


Due nuovi smartphone basati sul sistema operativo Android 2.3 Gingerbread saranno introdotti sul mercato da Motorola nei prossimi mesi ed andranno ad aumentare l’offerta di modelli di fascia media del produttore statunitense. Le due unità assumeranno le denominazioni commerciali di Motoluxe e Defy Mini ed oltre che dalla scelta del sistema operativo sono accomunate da soluzioni tecniche mirate alla massima flessibilità d’impiego.

Il Motorola Motoluxe è il più grande dei due nuovi terminali ed è costruito attorno ad uno schermo da 4 pollici con risoluzione FWVGA di 480 x 854. Lo smartphone misura 117,7 x 60,5 x 9,85 mm per un peso di 123,6 grammi. L’esterno si caratterizza per la presenza scenica del grande display a sviluppo verticale alla base del quale si collocano i quattro tasti a sfioramento tipici di molto modelli Motorola si recente introduzione. A livello hardware il Motoluxe adotta un potente processore da 800 Mhz abbinato a 512 MB di memoria RAM. La batteria in dotazione da 1400 mAh garantisce fino a 6,5 ore di autonomia in conversazione che salgono fino 450 ore in stand-by. Due le fotocamere integrate nel terminale: quella posteriore vanta una risoluzione di ben 8 MPixel e dispone delle funzioni zoom ed autofocus; quella frontale, ottimizzata per le videoconferenze, lavora invece a risoluzione VGA.

Il Motorola Motoluxe supporta i principali standard della rete mobile ed in particolare può operare su reti GSM, GPRS, EDGE ed HSDPA. In quest’ultima modalità il terminale offre una velocità massima in download di 7,2 Mbps ed una velocità massima in upload di 5,76 Mbps. Della dotazione del Motoluxe fanno parte anche i sistemi di connettività Bluetooth 3.0 e WiFi 802.11 b/g/n nonché i ricevitori per il segnale GPS e per la radio FM. Lo smartphone adotta il sistema operativo Android 2.3.7 con applicazioni precaricate per l’accesso ai servizi Google e al catalogo di Android Market.

Il Motorola Defy Mini adotta invece uno schermo capacitivo da 3,2 pollici con risoluzione HVGA di 480 x 320 pixel e trattamento antigraffio “Corning Gorilla Glass”. Lo smartphone misura 109 x 58,5 x 12,55 mm e pesa 107 grammi. A livello hardware troviamo un processore da 600 Mhz abbinato a 512 MB di ram. Anche su questo modello sono previste due fotocamere con quella frontale che opera a risoluzione VGA e quella posteriore da 3 MPixel. La batteria da 1650 mAh garantisce fino a 10 ore di autonomia in conversazione e fino a 21 giorni in stand-by. Tra le altre caratteristiche di questo modello segnaliamo la presenza di WiFi 802.11 b/g/n, Bluetooth 2.1, ricevitore GPS e radio FM. Il Defy Mini adotta il sistema operativo Android 2.3.6 e come il modello maggiore è abilitato per accedere all’Android Market.

Secondo le indicazioni dei Motorola sia il Motoluxe che il Defy Mini dovrebbero essere disponibili in Europa a partire da febbraio.

[Photo Credits | Motorola]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>