Nokia 5730 XpressMusic

di Redazione Commenta

Quando Nokia immette sul mercato un dispositivo mobile che è realmente in grado di competere con “sua maestàiPhone ce lo fa capire in tutti i modi. E’ accaduto prima con l’ottimo Nokia 5800 XpressMusic e poi – forse, soprattutto – con l’ambizioso N97, che ha inevitabilmente ridimensionato le ambizioni del primo. Va da sé che il nuovo Nokia 5730 XpressMusic, pur essendo un ottimo terminale, non è assolutamente annoverabile nella folta schiera di device che tendono a spodestare il gioiellino di casa Apple dai piani alti delle classifiche di vendita.

Quello di cui parliamo è, infatti, un cellulare equipaggiato con un display QVGAnormale” da 2 pollici (risoluzione di 320×240 pixel, grande 31×42 mm ed in grado di riprodurre 16 milioni di colori) ed un tastierino QWERTY a scomparsa tra i più curati che ci sia mai capitato di vedere.

E’ dotato di connettività EDGE, funzioni dedicate al mondo multimediale (ed in particolar modo a quello musicale), supporto per l’onnipresente tecnologia Bluetooth, supporto per l’USB, per le schede di memoria microSD e può vantare un modulo GPS integrato.

Il quantitativo di RAM a disposizione del Nokia 5730 XpressMusic dovrebbe attestarsi sui 128 MB, le batterie (1.000mAh) dovrebbero avere un’autonomia di circa 4.5 ore in conversazione, mentre, sotto il punto di vista software, è data per scontata la presenza del sistema operativo Symbian S60.

Il dispositivo mobile è atteso per il gran debutto sul mercato europeo (per i dettagli su un’eventuale distribuzione mondiale occorrerà attendere un altro po’) il prossimo Aprile, ad un prezzo di vendita al pubblico non inferiore ai 220 euro (nemmeno così esagerato, se teniamo conto delle buone caratteristiche tecniche del cellulare). A seguire, potete trovare una completissima galleria fotografica dedicata al terminale, proveniente dal sito Internet  “Mobile-Review“. Buona visione a tutti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>