Nokia sbanca anche in Cina

di Andrea Guida Commenta

Nokia si conferma leader indiscusso del mercato della telefonia mobile a livello globale, riscuotendo enormi successi anche in paesi emergenti ed importantissimi dal punto di vista economico globale come la Cina.

I dati parlano davvero chiaro: 6,2 miliardi di euro esportati nel 2007, con un incremento di ben il 30% rispetto all’anno precedente. La pressoché incredibile cifra di 133,5 milioni di telefonini venduti, supera addirittura i dati ottenuti dai tre principali rivali di Nokia in Cina.


Nokia ha nel paese della Grande Muraglia la bellezza di 40 distributori, mantenendo una esorbitante percentuale di 33,5% nel mercato della telefonia mobile cinese. Seguono quindi Samsung con il 13,2% e Motorola con l’11,7. Insomma non c’è davvero storia per i rivali e non si può far altro che affermare: Nokia sbanca anche in Cina!

E secondo voi questo stra-potere della casa finlandese riuscirà a durare nel tempo, anche in mercati in eterno movimento come quello cinese. Diteci la vostra!

Fonte: Justamp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>