Nokia, primo telefono con Windows Phone 8 atteso per Natale?

di Davide Leoni 3

Nokia Windows Phone 8

Nokia sta sviluppando un telefono con Windows Phone 8, questo non è certo un mistero, essendo partner privilegiato di Microsoft, la casa finlandese sarà probabilmente la prima a lanciare sul mercato uno smartphone con il nuovo sistema operativo made in Redmond.

Non ci sono ancora conferme in merito, eppure un rappresentante di Eurocom (azienda che distribuisce i prodotti Nokia in Israele) ha dichiarato che si aspetta di vedere il primo Nokia con Windows Phone 8 in vendita durante il periodo natalizio.

La dichiarazione non suona esattamente come una conferma, è vero però che Eurocom (così come altri distributori locali) è sicuramente a conoscenza dei piani futuri di Nokia, in virtù del fatto che la società deve preparare la distribuzione e la promozione sul territorio.

Al momento Nokia e Microsoft tengono la bocca ben chiusa riguardo all’uscita del primo terminale con Windows Phone 8, certo aspettarsi una uscita nel periodo natalizio è logico, considerando che il nuovo OS di Redmond dovrebbe debuttare il prossimo autunno. Il periodo festivo potrebbe far aumentare notevolmente le vendite e l’effetto novità spingerebbe non poco lo smartphone durante il periodo più redditizio dell’anno.

In questo momento Nokia è impegnata a rendere il brand Lumia più attraente per i consumatori, gli utenti infatti sembrano snobbare gli ultimi prodotti di fascia alta della casa finlandese, preferendo i terminali della concorrenza (Samsung, LG ed HTC in primis, subito dietro ad Apple) basati su Android. Nokia, dal canto suo, ovviamente continua a sviluppare nuovi Windows Phone, anche se i consumatori forse preferirebbero vedere smartphone con l’OS di Google, cosa praticamente impossibile fino a quando Nokia resterà legata a doppio filo con Microsoft.

A breve vedremo nei negozi nuovi Nokia Windows Phone come il Lumia 900 ed il Lumia 610, il Windows Phone più economico che ci sia, venduto all’invitante prezzo di 199 euro, IVA e tasse escluse.

[via]

Commenti (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>