Samsung: 10 milioni di Galaxy S venduti nel 2010, ora tocca al Galaxy S2

di Redazione 1

Il Capodanno è ormai passato da qualche giorno ma in casa Samsung si continuano a stappare bottiglie di champagne. Pochissimo tempo dopo aver celebrato i 30 milioni di Samsung Star venduti in tutto il mondo, la Casa sudcoreana si ritrova infatti a festeggiare un altro importante traguardo, forse ancora più prestigioso: la vendita di 10 milioni di Samsung Galaxy S nel 2010, in soli sette mesi di presenza sul mercato.

Numeri davvero impressionanti per un Android Phone che non solo è riuscito imporsi nel mercato “casalingo” dell’Asia, dove è stato venduto in oltre 2 milioni di esemplari nella sola Corea, ma che è riuscito anche a convincere moltissimi utenti residenti nei mercati roccaforte di iPhone: USA (4 milioni di pezzi venduti) ed Europa (2.5 milioni).

Riuscirà Samsung a ripetere un “boom” del genere? Difficile a dirsi, soprattutto considerando il fatto che non abbiamo ancora assistito alla presentazione ufficiale del Samsung Galaxy S2, lo smartphone che dovrebbe succedere al Galaxy S e portare la gamma nell’era dei processori dual core.

L’annuncio ufficiale del Galaxy S2, si era vociferato nelle scorse settimane, sarebbe potuto avvenire al CES 2011 di Las Vegas (6-9 gennaio) ma a quanto pare non sarà così. Samsung avrebbe infatti scelto il Mobile World Congress di Barcellona (14-17 febbraio) e non la kermesse americana per svelare il suo nuovo gingillo con touch-screen da 4.5 pollici e Android Gingerbread al mondo.

Insomma, l’accoppiata Samsung-Google funziona. I piani alti delle due aziende lo hanno capito ed ora faranno di tutto per non deludere gli utenti che hanno deciso di “mollare” o non assaggiare la mela di Cupertino in loro favore.

Ci riusciranno? Lo scopriremo solo tra qualche settimana. Voi, nel frattempo, raccontateci pure le vostre esperienze personali con il Galaxy S e diteci cosa vi aspettate da questo Samsung Galaxy S2 nei commenti.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>