Samsung Galaxy S7, torna il supporto microSD

di Gio Tuzzi Commenta

Ultime novità in arrivo per il Samsung Galaxy S7, il prossimo top di gamma che la casa coreana presenterà a Febbraio, anticipando un bel po’ i tempi rispetto al passato. La Samsung ha intenzione di migliorare nettamente le vendite dell’S6, ecco perché questo nuovo smartphone presenterà specifiche tecniche più performanti. Sappiamo come il modello attualmente in vendita abbia segnato un nuovo percorso per la casa coreana, proponendo la versione edge ed altre novità importanti. Tutto sommato però il Samsung Galaxy S6 non è riuscito ad abbattere i record dell’iPhone 6 e per questo l’azienda coreana ha intenzione di dar vita ad ulteriori novità con l’S7.

Rispetto ad esempio allo smartphone di sesta generazione della Samsung, il Samsung Galaxy S7 ritornerà ad avere il supporto microSD, un aspetto che è mancato non poco ai vari utenti. Molti infatti non hanno accettato questo cambiamento avvenuto nel Samsung Galaxy S6 ed ecco allora che l’azienda coreana è ritornata sui propri passi riproponendo la slot microSD. Non è ovviamente una novità, ma è un elemento che sta molto a cuore ai vari appassionati di smartphone.

Altri rumors evidenziano anche una differenza di dimensioni dello schermo appartenente alla versione flat e a quella edge del prossimo top di gamma. Nel primo caso infatti si parla di display da 5,2 pollici, mentre nel secondo spazio ai 5,7 pollici e con la curvatura che riguarderà anche il bordo superiore ed inferiore. Proprio lo schermo interamente curvo potrebbe garantire più appeal per l’S7, al momento infatti nessuna azienda ha realizzato uno smartphone con tali novità. Mancano quindi ormai pochissimi mesi al grande evento e sicuramente nelle prossime settimane si avranno più dettagli riguardanti questo Samsung Galaxy S7. La sfida con le altre aziende si fa sempre più agguerrita e non è solo la Apple da tenere a bada, ormai c’è la grande ascesa di smartphone cinesi più che competitivi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>