Samsung Nexus S (GT-i9020): il Nexus Two svelato definitivamente

di Redazione 2

Avevate creduto alla smentita di Samsung relativa all’esistenza del Nexus Two? Avete fatto male. Come hanno incessantemente ripetuto le voci che hanno circolato sul Web negli ultimi giorni, il dispositivo esiste e sarà proprio la Casa coreana a produrlo. Il suo nome sarà Samsung Nexus S (GT-i9020) e ora abbiamo anche delle foto (in fondo al post) e dei dettagli tecnici in grado di svelarcelo in maniera definitiva. O quasi.

Come potete ben vedere, il Nexus S conferma i rumor che vi avevamo riportato in precedenza e si presenta proprio come un Galaxy S riveduto è corretto. Secondo una lista di specifiche tecniche pubblicata dal sito “Phandroid”, avrà una fotocamera da 5.0 MegaPixel con flash a LED e il sistema operativo Android; probabilmente Gingerbread ma la notizia non è stata ancora confermata da fonti ufficiali (come tutto il resto).

Il terminale dovrebbe includere un modulo GPS e supportare diverse reti: GSM quad-band, 3G (2100 MHz, 1700 MHz e 900 MHz) ed HSPA. La batteria dovrebbe essere da 1500 mAh, proprio come quella del buon vecchio Galaxy S, mentre altre indiscrezioni circolate in precedenza parlavano di un display AMOLED da 4.0 pollici.

Al momento, l’esistenza del Samsung Nexus S è stata apparentemente confermata solo da BestBuy, ma ormai la presentazione ufficiale del dispositivo dovrebbe essere vicina. Per quanto concerne il suo lancio sul mercato, invece, il telefono dovrebbe essere commercializzato in USA ed Europa nel giro di poche settimane.

Negli USA si vocifera di un lancio sul mercato da parte del gestore T-Mobile entro e non oltre l’inizio del 2011. Ancora nessuna notizia in merito ai prezzi di vendita al pubblico. In attesa di scoprirli e conoscere le ultime novità sul Nexus S, godetevi pure le sue foto.

Buona visione!

[Photo Credits | Engadget]

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>