Sony Ericsson Xperia Play: uscita e prezzo, nuovi dettagli

di Redazione 2

Ieri abbiamo visto insieme le ultime notizie relative a uscita e prezzo di Samsung Galaxy S II. Oggi facciamo lo stesso con Sony Ericsson Xperia Play, l’attesissimo telefonino con PlayStation incorporata che sembra ormai pronto per il debutto nel vecchio continente.

Secondo quanto pubblicato dal sito francese “Les Mobiles”, il Sony Ericsson Xperia Play debutterà nei negozi del Paese transalpino entro la fine di questo mese (marzo) e sarà offerto con un un’offerta di contratto vantaggiosa da parte del gestore Virgin.

Altre voci, piuttosto attendibili (Play.com), parlano di una data di uscita del PSP Phone il 28 marzo, in tutta Europa, a un prezzo a dir poco da capogiro: come riportato anche dai nostri “cugini” di Io Videogioco, Sony Ericsson Xperia Play potrebbe costare 649 euro trasformandosi, di fatto, in uno degli smartphone più costosi in commercio.

Le caratteristiche tecniche del dispositivo – le ricordiamo per chi non le avesse ancora lette – comprendono processore Snapdragon da 1 GHz, display multi-touch da 4.0 pollici, una fotocamera da 5.1 Megapixel, una memoria interna espandibile fino a 32GB con le microSD e una batteria in grado di garantire 5 ore di autonomia al dispositivo.

Il nuovo Sony Ericsson Xperia Play è equipaggiato inoltre con il sistema operativo Android 2.3 Gingerbread, tutti i principali servizi dell’universo Google e un catalogo di oltre 50 titoli sviluppati da circa 20 publisher differenti. Sei i giochi preinstallati nel terminale: Asphalt 6 Adrenaline, Star Battalion, The Sims 3, Tetris, Bruce Lee e un grande classico PlayStation One.

In attesa di maggiori informazioni sul prezzo dello smartphone, che speriamo vivamente possa essere inferiore a quello svelato qualche riga più su, vi lasciamo a un divertente spot pubblicitario del Sony Ericsson Xperia Play comprendente dei riferimenti a tutti i giochi che troveremo preinstallati nel telefono.

Buona visione a tutti!

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>