Ice Cream come soluzione per Android

di Redazione Commenta

Spostiamo la nostra attenzione sui device che montano il sistema operativo Google Android, e vediamo di recente cosa bolle in pentola. Secondo recenti indiscrezioni diffuse dai blog privati dei tecnici e degli sviluppatori che lavorano per Google Android, il tanto rinomato Google Android Ice Cream, altro non potrebbe essere che una nuova ed unica versione di sistema operativo legata agli smartphone, ai tablet PC ed alle TV Web che integrerebbe una funzionalità di remote control.

Ovviamente ad oggi abbiamo solo voci, anche perché tutti parlano di rivelazioni disponibili solo nel mese di Maggio 2011, quando ci sarà la conferenza per Google I/O.

La curiosità quindi aumenta, e chi ha parlato fortemente dell’argomento in questi giorni perché si è dedicato alla ricerca di novità è il sito GTVsource, che ha dato importanza a molti rumors che dichiarano che questa nuova relase del sistema operativo di Google con nome in codice Android Ice Cream, sarebbe l’unica chiave di volta per tutti i mobile device, che siamo in se, come già detto, smartphone, tablet oppure Google TV.

Così facendo, la casa del main search engine del web, racchiuderebbe tutti i suoi sforzi in un unico progetto, in modo tale da portare avanti un unico sviluppo e rendere disponibile a tutti i suoi utenti le stesse funzionalità, semplificandosi la vita nella creazione delle applicazioni, facilitando così la diffusione del suo sistema operativo e la diffusione degli aggiornamenti legati alle novità.
Stiamo parlando quindi di una ristrutturazione interna di casa Google che permetterebbe il duplice vantaggio di offrire di più agli utenti, ma anche di migliorare ed ottimizzare i propri tempi di sviluppo. Il discorso però sembra già sentito, ed infatti già Apple ha utilizzato questo metodo sfruttando un solo cuore per Aple iPhone, iPad ed Apple TV, racchiudendo in iOS tutto quello che si può desiderare. Attendiamo con ansia la Google I/O per maggiori novità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>