Huawei 8220 con Android presto in Europa come T-Mobile Pulse?

di Redazione 2

Il mercato telefonico europeo deve prepararsi ad accogliere un nuovo cellulare di fascia medio/alta animato dal sistema operativo Google Android. Questo, almeno, è quanto ritengono le voci di corridoio circolanti sulla grande rete negli ultimi giorni, le quali vogliono un dispositivo touch denominato 8220, prodotto dalla cinese Huawei, quasi pronto per la commercializzazione attraverso il popolare gestore T-Mobile Europe.

Come accade quasi sempre nei casi in cui sono i cosiddetti “rumor” a farla da padrone, anche oggi dobbiamo riservare qualche riga al look di un telefonino che non abbiamo ancora avuto il piacere di ammirare in scatti ufficiali. Possiamo fare affidamento solo su delle – scadentissime – foto spia trovate in giro per la rete, dalle quali emerge il ritratto di un classico cellulare con display a sfioramento caratterizzato da forme rotondeggianti e tratti abbastanza eleganti.

Quanto al profilo tecnico, l’Huawei 8220 dovrebbe poter contare sulla presenza di un touch-screen da 3.5 pollici e di una mediocre fotocamera da 3.0 Megapixel dotata di qualche funzionalità avanzata (tipo autofocus e registrazione video).

Particolarmente interessante sembra essere il fronte memoria. Questo nuovo gingillo “made in China” dovrebbe infatti vantare una memoria interna di 256 MB espandibile fino a 16 GB grazie alla presenza di uno slot per le schede di memoria (di che tipo non ci è ancora dato saperlo).

Impossibile non menzionare il supporto per le reti senza fili e per la tecnologia Bluetooth. Stesso discorso vale per la presenza di un lettore multimediale in grado di riprodurre tutti i maggiori formati di file audio/video attualmente in circolazione.

Il nuovo Huawei 8220 dovrebbe essere commercializzato entro breve con il nome di T-Mobile Pulse (ma non è ancora sicuro). I prezzi di vendita al pubblico non sono stati ancora rivelati, così come non è ancora chiaro se questo di cui stiamo parlando è l’Huawei 8230 annunciato ufficialmente – un paio di mesi fa – per la commercializzazione nel terzo quarto dell’anno.

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>