T-Mobile G2: da HTC ancora Android

di Michele Baratelli Commenta

T-Mobile con la collaborazione preziosa di HTC ha creato il primo telefono cellulare con sistema operativo Android. Nel frattempo abbiamo riportato dichiarazioni dei dirigenti delle varie case produttrici: tutti, o quasi, “sono pazzi per Android”. A parte questo interesse dei produttori, c’è anche quello di noi consumatori: purtroppo però il T-Mobile G1 con Android è disponibile solo negli Stati Uniti e in Inghilterra. Dagli States, però, arriva un interessante rumor: è in arrivo il T-Mobile G2. La collaborazione tra il colosso gestore della telefonia mobile, HTC e Google darà alla luce il secondo telefono cellulare con Android. Fa sorridere che, nonostante tutte le dichiarazioni, probabilmente nessuno riuscirà a batterli sul tempo e presentare il secondo telefono cellulare al mondo con Android. Dalle prime indiscrezioni, il T-Mobile G2 sembra davvero un’evoluzione (dovuta?).

Dedicato a tutti coloro che “Android e il T-Mobile G1 sono belli ma giocattolosi“, la risposta di HTC pare non si sia fatta attendere. Stiamo trattando un rumor e pertanto vi invito a prendere tutto con le dovute “pinze” anche se la vicenda è ormai sgombra da fraintendimenti. Il nuovo T-Mobile G2 sarà un telefono cellulare con touch screen senza più la tastiera QWERTY: sorpresi?

Se il punto di forza del G1 era proprio la tastiera QWERTY fisica, che diciamocelo è comoda, il G2 non la avrà ed è forse giusto così: non avrebbe senso avere sul mercato due cellulari identici nelle caratteristiche. Il T-Mobile G2, però, mantiene la “trackball“: la pallina che permette una veloce navigazione. Supporterà naturalmente le reti 3G e non è ancora chiaro se anche le reti HSDPA; la fotocamera invece, attestandosi sui 5 MegaPixel, scatterà foto di tutti rispetto.

La commercializzazione dovrebbe avvenire in tempi brevi: è infatti stimata tra Febbraio e Aprile. La cosa interessante è che finalmente T-Mobile ha siglato degli accordi con compagnie telefoniche estere: ognuna però vuole avere la possibilità di dare un proprio nome al secondo Google Phone. Vedremo il T-Mobile G2 anche in Italia? Potrebbe anche darsi…

[via|BGR]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>