Windows Mobile 6.5 Professional Beta: la ROM online

di Andrea Guida Commenta

A Febbraio, nel corso del prossimo Mobile World Congress, casa Microsoft svelerà al mondo la sua ultima creazione in ambito di sistemi operativi destinati ai dispositivi mobili: Windows Mobile 6.5, un aggiornamento della piattaforma sviluppata dall’azienda di Redmond non tecnicamente definibile come maggiore, ma estremamente significativo. Talmente significativo che qualcuno ha ben pensato di diffondere in maniera non ufficiale una ROM della versione beta (compatibile solo con dispositivi basati su HTC Blue Angel) sul web.

Grazie a quanto pubblicato sul forum “XDA Developers”, infatti, tutti gli smanettoni in possesso di O2 XDA IIs, Orange SPV M2000, Dopod 700, Siemens SX66, Qtek 9090, T-Mobile MDA III e simili, potranno provare in anteprima la nuova creazione di Steve Ballmer e soci, che include la nuova versione di Internet Explorer Mobile, il nuovo MsTouch, la suite di prodotti Live e tanto altro.

Entrando più nel dettaglio, la versione di Windows Mobile 6.5 Professional Beta trapelata è la Build 21139.5.0.0. Da sottolineare è poi la presenza di tutte le applicazioni OEM per HTC Blue Angel: da Windows Media ad HTC WLAN MAN, passando per EnlargeStartMenu, Bluetooth Explorer, Touch Image Viewer ed HTC Midi ci sono davvero tutte.

Non avendo avuto modo di testare questo sistema, non osiamo sbilanciarci in commenti o previsioni sul suo conto, ma una cosa è certa: Microsoft ha messo nel mirino Apple, il suo iPhone ed il sistema operativo che lo “anima”, senza distogliere assolutamente l’attenzione da Opera Mini o lo stesso Safari. Bisogna quindi aspettarsi un prodotto che, almeno nelle intenzioni della casa produttrice, è in grado di battersela alla pari – e forse qualcosa di più, visto che in quel di Redmond non è certo la spocchia a mancare – con Android e melafonino.

A questo punto, non ci rimane che attendere l’ufficializzazione del nuovo Windows Mobile e la sua presentazione nel corso del MWC.

[Via | My Digital Life]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>