Nokia e Microsoft insieme per finanziare gli sviluppatori

di Alessandro Moretti Commenta

Microsoft e Nokia danno il via ad un nuovo programma chiamato AppCampus, realizzato in collaborazione con l’Aalto University in Finlandia, che aiuterà giovani sviluppatori a realizzare applicazioni per Windows Phone e altre piattaforme Nokia.

Le due società hanno stanziato ben 24 milioni di dollari per finanziare questi giovani developers ed aiutare loro a guadagnare con questo business.

Il programma AppCampus è stato istituito per favorire la creazione di innovative applicazioni mobili per l’ecosistema Windows Phone e le piattaforme Nokia, tra cui Symbian, per creare una nuova generazione di start-up autosufficienti.

L’EVP di Nokia, Kai Öistämö, ha dichiarato:

Siamo orgogliosi di annunciare questo nuovo programma, che consentirà agli sviluppatori nuovi e già esistenti di creare applicazioni per cellulari di nuova generazione. La partnership permetterà agli sviluppatori di ideare e monetizzare le opportunità di business a livello globale.

via | BGR

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>