Tutorial: Settare Windows Live Mail sul proprio smartphone

di Redazione 1

Windows Live e la propria e-mail raccolgono un buon 13% dell’utenza globale come posta elettronica. Considerato il numero molto alto di provider che danno la possibilità di crearsi un indirizzo di posta elettronica, il 13% sembra proprio un ottimo risultato.

Molti utenti, oltre a controllare la posta elettronica sul computer, necessitano di utilizzare l’indirizzo e-mail tramite il proprio smartphone tramite client pre installato e non utilizzando il sito http://mobile.live.com.
Il sistema integrato di posta elettronica si chiama Push Mail, ed oggi vediamo come aggiungerlo al proprio smartphone equipaggiato con Windows Mobile. Considerando che Windows Mobile non supporta ancora la push mail, utilizzando l’applicazione scaricabile dal sito internet di Microsoft, Windows Live for Windows Mobile, possiamo visualizzare in maniera del tutto immediata la posta elettronica di hotmail sul nostro dispositivo mobile.
Una volta collegati all’indirizzo http://windowslivemobile.msn.com/homepage.aspx?lang=it-it e scaricato il file in formato .CAB, questo dovrà essere copiato sul proprio dispositivo ed installato. Questo oltre ad installare il client per la posta elettronica, ci installerà anche il client di Instant Messaging Windows Live Messenger.

Dal menu “Avvio” dello smartphone, nella cartella “Programmi” troveremo l’icona di “Windows Live”. Una volta averci tappato sopra, possiamo fare click su “Menu”, “Opzioni” e poi su “Pianificazione Sincronizzazione”. Qui troveremo una sezione chiamata “Frequenza di Sincronizzazione” e noi metteremo un segno di spunta su “All’arrivo di elementi”. Questa opzione ci permette di ricevere la posta elettronica all’arrivo. Ovviamente è conveniente avere una tariffa che abbia un buon costo con il traffico dati.

Ogni volta che apriremo l’applicazione Windows Live for Windows Mobile, troveremo i nostri messaggi scaricati in locale.

Ovviamente questo client di posta elettronica può avere molteplici utilizzi, oltre alla lettura delle e-mail con estensione “.hotmail” oppure “.live”, ci permette anche di visualizzare gli altri account di posta elettronica impostati sul nostro smartphone tipo gMail et similia, in modo tale da avere tutta la posta elettronica sotto controllo in un solo client.

Commenti (1)

  1. Chiedo scusa, ma sono un po’ ignorante in merito: ho un Nokia C3 OO. Se non erro, viene considerato uno smartphone. Sto cercando le istruzioni per scaricare Windows Live Hotmail per cellulari. C’e’ qualcuno che mi puo’ aiutare?

    Grazie,

    Cordiali saluti,

    Sandro Mariotti ([email protected]/telef,:320/6471680)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>