leonardo.it

PSP Phone? Si, grazie a JAJAH

 
Marcin Szyszko
6 settembre 2009
2 commenti

jajah PSP Phone? Si, grazie a JAJAHL’avevamo usata per giocare, navigare su internet, ascoltare musica e guardare video, ma non abbiamo mai pensato di trasformarla in un cellulare. Di chi stiamo parlando? Della PSP ovviamente. Ora, chiamare con la nostra console preferita è possibile grazie a JAJAH, fornitore di servizi di telecomunicazione Voip.

Volete provare anche voi? Ecco qui di seguito una guida completa per telefonare con la vostra PSP.

  • Colleghiamoci al sito JAJAH e registriamoci al servizio. Per far questo, clicchiamo sulla scritta viola Iscrizione presente in alto a destra. Nella pagina aperta, inseriamo ordinatamente i nostri dati, il nostro indirizzo email, il nostro numero di telefono e scegliamo una nuova password per il nostro account.
  • Inseriti i dati, clicchiamo sul bottone Iscriviti in basso a destra. Nella pagina successiva clicchiamo sul bottone verde Chiama per far chiamare JAJAH sul nostro numero di telefono fornito. Rispondiamo alla chiamata, premiamo il tasto 1 per la conferma e riattacchiamo il cellulare. In questo modo avremo completato l’identificazione dell’account. Premiamo quindi Ok nella stessa pagina.
  • Nella schermata successiva clicchiamo su No grazie, aggiungerò i fondi più tardi. Così accediamo alla scheda del nostro account.

Telefoniamo usando la nostra PSP.

  • Accendiamo la nostra PSP e colleghiamoci ad internet via Wifi. A questo punto colleghiamoci al sito internet mobile.jajah.com ed effettuiamo il login con le nostre credenziali, prima registrate. A questo punto inseriamo un numero di telefono che vogliamo chiamare e clicchiamo su Chiamata.
  • In pochi secondi potremo essere in contatto con il nostro amico e/o conoscente. Nulla di più semplice.

Ma come facciamo a chiamare senza microfono? La nostra PSP non lo ha. Dobbiamo per forza comprarlo e il prezzo parte dai 19,90 euro in sù. Una spesa che si può tranquillamente fare dato che il prezzo della console è diminuito, fino a raggiungere i 160 euro circa. Una spesa per risparmiare sulle telefonate, anche quelle internazionali.

Articoli Correlati
Tutorial: telefonare gratis dal proprio smartphone grazie al VoIP

Tutorial: telefonare gratis dal proprio smartphone grazie al VoIP

Grazie ad un PocketPC e ad una rete Wi-Fi, abbiamo la possibilità di risparmiare qualche centesimo di euro e fare qualche telefonata senza spendere tanto. Vedremo infatti oggi come fare […]

Video: HTC Dream Google Phone in azione!

Video: HTC Dream Google Phone in azione!

Finalmente possiamo vederlo in azione! Ebbe sì, carissimi amici appassionati di tecnologia mobile, quello che potete gustarvi insieme a noi nel video qui sopra è proprio lui: l’HTC Dream Google […]

JAJAH nominata “Miglior Soluzione di Comunicazione”

JAJAH nominata “Miglior Soluzione di Comunicazione”

Le maggiori compagnie telefoniche al mondo, tra cui Vodafone, AT&T, British Telecom, NTT DoCoMo, France Telecom e Swisscom hanno attribuito a JAJAH il Graham Bell Award per la categoria “Miglior […]

Google-Phone, nove immagini e video

Google-Phone, nove immagini e video

Come era ampiamente prevedibile, dopo la sua presentazione al Mobile World Congress di Barcellona, il Google-Phone ha attirato su di se tutte le attenzioni dei media globali. Proprio per suggellare […]

Hictu e Jajah per la comunicazione integrata

Hictu e Jajah per la comunicazione integrata

Hictu, l’innovativo servizio di video micro-blogging lanciato da Abbeynet a giugno 2007, dall’inizio dell’anno si è completamente integrato con Jajah, il servizio di telefonia via web offerto dall’omonima società austriaco-californiana. […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Ale

    Grazie al cazzo… ti sei solo dimenticato di specificare che telefonare da psp attraverso jajah costa.. ecco riportata infatti la risposta del centro assistenza jajah in merito alla mia domanda per cui non riuscivo a chiamare attraverso psp. E va detto anche che la telefonata non avviene da psp ma è reindirizzata al tuo numero con cui ti sei registrato su jajah.

    Dear JAJAH user,

    Thank you for your email. JAJAH Direct, JAJAH Mobile, Conference calls, and Scheduled calls are not included in the free 5 minute test call. In order to use the free 5 minute call you’ll need to login to your account from a regular computer and place the call that way.

    21 set 2010, 20:15 Rispondi|Quota
  • #2Ale

    tanto vale usare skype già presente su psp a sto punto..

    21 set 2010, 20:16 Rispondi|Quota