Le novità di Skype 2.7 per Android

di Michele Costanzo 2

Skype_Android_2.7
Si aggiorna nuovamente l’applicazione Skype per Android. Dopo il rilascio della versione 2.6 nello scorso dicembre è da poco disponibile la nuova release 2.7.0.907 che come al solito può essere scaricata gratuitamente dall’Android Market. Il download pesa circa 13 MB mentre per l’installazione è richiesta la presenza di Android 2.1 o successivo. Alcune funzioni sono comunque disponibili solo sulle versioni più recenti del sistema operativo sviluppato da Google.

Skype 2.7 si può considerare una release di manutenzione focalizzata essenzialmente sul miglioramento delle funzioni di chiamata. In questo senso è stata leggermente rivisitata l’interfaccia dell’applicazione eliminando piccoli bug che ne rendevano scomodo il funzionamento. Gli interventi maggiori si concentrano però dietro le quinte con l’introduzione di nuovi algoritmi per la compressione ed il trasporto dei dati che migliorano la qualità audio delle comunicazioni.

Tra le altre novità della release 2.7 è da segnalare l’abilitazione delle funzioni di video-chiamata sullo smartphone Samsung Epic 4G Touch.

Risolto infine il piccolo bug di sincronizzazione che continuava a far squillare l’applicazione Skype per Android anche quando la stessa chiamata era stata accettata su un diverso dispositivo come ad esempio l’applicazione Skype per desktop o un telefono VoIP.

[Photo Credits | Skype su Android Market]

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>