HTC Leo presto tra noi?

di Redazione Commenta

Il clamore suscitato dal debutto del nuovo HTC Hero, il primo dispositivo mobile con Google Android a supportare la tecnologia Flash, non ha fatto in tempo a scemare che casa HTC, stando a quanto riportato dalle ultime voci di corridoio, già è pronta a stupirci con un nuovo gioiellino portatile. Il suo nome in codice è HTC Leo e la sua esistenza sarebbe stata confermata dalla presenza di alcune informazioni “top secret” all’interno di una ROM della UI TouchFLO 3D 2.5 “Manila” recentemente circolata sulla grande rete.

Dovrebbe trattarsi di un telefonino dalla forma clamshell moderno ed elegante, proprio come illustrato nello “schizzo” che potete trovare in cima a queste righe. Ad ogni modo è inutile soffermarsi sull’aspetto del dispositivo, potrebbe essere anche completamente diverso da quello visto nell’immagine soprastante.

Meglio passare al lato tecnico del cellulare, quello che dovrebbe vedere il nuovo Leo equipaggiato con un tastierino QWERTY completo, un ampio display interno di tipo WVGA con un rapporto di forma di 16:9 ed un piccolo display secondario esterno di tipo QVGA, verosimilmente destinato alla visualizzazione dell’orario e delle informazioni sui messaggi ricevuti.

Le altre peculiarità tecniche del telefono potrebbero includere il supporto alle celebri librerie OpenGL 2.0 per la computer grafica 2D e 3D ed un processore Snapdragon dalle capacità ancora avvolte dalla più fitta nebbia.

Quando arriverà il nuovo HTC Leo? E quali saranno i suoi mercati di destinazione? Queste domande sono entrambe sbagliate. Insomma, non sappiamo ancora se questo dispositivo è realmente in fase di progettazione e se debutterà mai sugli scaffali dei negozi.

Secondo alcuni potrebbe anche trattarsi dell’Omni, un pocket PC oggetto di rumor risalenti a qualche anno fa che avrebbe dovuto sostituire l’apprezzato HTC Universal.

Voi cosa pensate? Vedremo mai nei negozi di qualsiasi angolo del mondo l’HTC Leo?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>