Pasta clock: controllare la pasta con l’iPhone

di Redazione Commenta

 

Oggi vediamo una applicazione molto carina per tutti gli utenti smartphone che sono anche appassionati di cucina. Parliamo di Pasta clock, un’app compatibile con i device della Apple iPhone, iPod Touch ed iPad che permette di controllare i tempi di cottura della pasta. Il software in pratica ci suggerisce quando è il momento di scolarla e soprattutto ci può dare una serie di interessanti ricette legate al tipo di pasta.

Attualmente l’applicazione è già disponibile sullo store della Apple tramite iTunes. Pasta Clock è nata da un’idea di una società di comunicazione abruzzese che ha inglobato nel suo database i tempi di cottura di oltre 2.000 formati diversi di pasta e soprattutto prodotti provenienti dalle più svariate aziende sul territorio italiano. Molto spesso si sbaglia la cottura e le alternative sono le classiche: o si mangia la pasta molla / dura, oppure si butta via il tutto e si ricomincia a cucinare.

Con Pasta Clock, tenendo vicino il proprio iPhone, tutto questo problema non dovrebbe più sussistere, inoltre mentre la pasta cuoce, il software ci darà qualche consiglio per preparare dei condimenti mentre attendiamo la lessatura della stessa.
La Modiv, sviluppatrice del progetto, sta avendo ancora tanti contatti per far inserire nel proprio database i tempi di cottura di nuove paste.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>