Nokia, quando il lusso è mobile

di Redazione Commenta

Nokia Connecting People, ma soprattutto Connecting Luxury People. Stiamo parlando di una novità interessante lanciata da Nokia e dedicate esclusivamente ad una clientele definibile di lusso, perché dal ricco portamonete. Parliamo del Nokia Oro, un device definito splendido perché placcato in oro 18 caratteri e soprattutto con cristalli di zaffiro, oltre che raffinata pelle sul retro.

Oltre che bello è anche un display abbastanza performante. Andiamo ad esaminarne le caratteristiche tecniche. Abbiamo un bel display AMOLED da 3,5 pollici. La connettività è con le reti Wi-Fi, l’Assisted GPS, la rete 3G HSPA. E’ dotato del sistema operativo Symbian in versione Anna, l’ultima relase rilasciata.

Interessante è anche la fotocamera integrata da 8 MPXl che permette la registrazione dei video in alta definizione con una risoluzione di 720p.

Punta di diamante dello smartphone (scusate la metafora), sono sicuramente le compatibilità con tutte le applicazioni disponibili sull’OVI Store di Nokia. Di recente, sono state inoltre rilasciate una serie di applicazioni dedicate solo al lusso, che potrebbe essere molto interessante avere sul proprio smartphone. Parliamo di applicazioni che tirano fuori cataloghi di moda, oppure che ci fanno vedere i migliori orologi del mondo ed anche i più costosi, per non parlare dei gioielli.

A bordo ci sono anche una serie di client per social network, che a differenza di quelli standard, nel momento dell’invio di post sui network, sotto al nostro post comparirà la scritta “Inviato da un device di lusso”.

Un nuovo movimento commerciale quello fatto dalla Nokia, che va ad affiancarsi a quello fatto da altre case produttrici di hardware come la Samsung e la LG, che hanno lanciato tempo addietro una serie di device lussuosi per una clientela che necessita l’esclusività.
Il Nokia Oro sarà disponibile dal mese di Ottobre 2011, ad un prezzo lancio di 800 euro escluso di accessori (ovviamente sempre in materiale pregiato).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>