Accordo Sony Ericsson-MusicStation per nuovo servizio musicale mobile

di Silvio Spina Commenta

Ormai i cellulari, come abbiamo visto più volte nei nostri articoli, non sono soltanto dei normali telefoni: spesso le mere funzioni di chiamata e di messaggistica vengono relegate in secondo piano, per dar spazio a funzionalità differenti, applicativi che trasformano il terminale ogni qualvolta utilizziamo tali aspetti.

Una di queste è sicuramente la funzione musicale del device: in alcuni modelli i telefonini si trasformano in veri e propri lettori musicali, con un’altissima qualità di riproduzione. Proprio per questo motivo e per la crescente domanda di musica mobile tantissime aziende stanno puntando sui servizi dedicati, lanciando offerte veramente interessanti.


Tra le più famose citiamo iTunes di Apple, utilizzabile anche via iPhone, o anche Comes With Music, il servizio musicale di Nokia in collaborazione con le più importanti case discografiche mondiali che ancora non ha fatto il suo esordio, ma è già molto atteso e richiesto.

C’è un altro colosso, però, che lancerà il proprio servizio dedicato alla musica: stiamo parlando della joint venture Sony Ericsson, che ha recentemente stretto un’importante parrnership con MusicStation, di proprietà della Omnifone. Ancora non si hanno informazioni su quali contenuti potrà avere il progetto dell’azienda, ma si parla già di un servizio abbonamento.

C’è da dire che la scelta di Sony Ericsson di concorrere con gli altri servizi musicali già presenti non sorprende poi più di tanto: la joint venture ha da sempre dato una grande importanza all’aspetto musicale mobile e lo dimostra, più di ogni altra cosa, un’intera gamma dedicata, la serie Walkman, composta da ottimi prodotti che hanno ottenuto vari riconoscimenti. Attendiamo, quindi, di avere maggiori informazioni riguardo al progetto e se tale servizio sarà compatibile anche con modelli precedenti oppure ci saranno device ad hoc. Vi terremo costantemente informati qualora si avessero altre indiscrezioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>