IM+ aggiornato per Android

di Francesco Russo Commenta

Tra i software per smartphone più utilizzati nel mondo della messaggistica istantanea, sicuramente troviamo un prodotto che continua la sua espansione: IM+. Con questo software tutte le piattaforme mobili compatibili con lo stesso, diventano interattive e soprattutto compatibili con i maggiori profili utente delle interfacce di messaggistica istantanea più note.

Per i pochi che non conoscono i client di messaggistica abbiamo a disposizione Google Talk, Yahoo! Messenger oppure MSN Messenger.
Oggi parliamo dell’aggiornamento rilasciato per i device che hanno a bordo un sistema operativo Google Andoid. La relase rilasciata è la 4.1 ed ha delle features interessanti da esaminare. Passiamole in rassegna.

Tra le novità interessanti della relase 4.1, troviamo la ricerca diretta nella lista dei contatti, oltre che l’invio da smartphone di fotografie e file audio.
Abbiamo poi la multi gestione degli account di Facebook, per tenere il login con più account in contemporanea.

Ci sono stati poi dei miglioramenti nella User Interface, subito carpiti ed apprezzati dagli utenti, ed in primis c’è il vantaggio di poter personalizzare la dimensione dei font della chat.

C’è una features nuova che permette l’avvio automatico dell’applicazione IM+ all’accensione del nostro mobile device Google Android. E’ stata introdotta la funzionalità di disabilitare l’utilizzo delle emoticons per rendere più leggere le conversazioni e soprattutto per avere una più chiara visione con i caratteri più piccoli.

E’ stato aggiunto il supporto per la lingua cinese, utilità fondamentale per i possessori di sistema operativo Android, visto che la maggioranza dei device non di brand noti, arrivano dai Paesi Asiatici e supportano il sistema operativo Open Source made in Google con il supporto per la propria lingua.

Oltre a questo, nel bugfix, si legge di una serie di miglioramenti generali legati soprattutto alla stabilità ed alla velocità delle transazioni. L’applicazione è sul Market di Android ed è compatibile con i device che hanno a bordo una relase 2.1 o superiore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>