IM Plus: Skype su JavaME

di Francesco Russo Commenta

 

 

Le connessioni dati continuano ad avere un grande successo e di conseguenza, sempre più utenti sono orientati ad acquistare uno smartphone di ultima tecnologia per aumentare il proprio excursus culturale e comunicativo attraverso i mobile device.
C’è una novità interessante lanciata insieme ad IM Plus, che permetterà anche agli utenti dei normalissimi cellulari, meglio noti come feature phone compatibile con JavaME, di sfruttare le proprietà comunicative dell’applicazione IM Plus su qualsiasi device mobile.

 

Chi volesse utilizzare Skype infatti, anche semplicemente per scambiarsi dei messaggi con i propri contatti, potrà andare ad installare il software storico per eccellenza di chat multipiattaforma, ovvero IM Plus della Shape Services. Con il nuovo aggiornamento, l’applicazione va ad aggiungere alle tante compatibilità anche una serie di compatibilità nuova con i devide di data più vecchiotta. La relase 4.6.1, rilasciata in questi giorni, permetterà infatti agli utenti di utilizzare Skype già dalla versione Lite gratuita per gli utenti.

 

Oltre a Skype nella Freeware, ci sono però ulteriori novità interessanti che riguardano il mercato della versione Pro dell’applicazione. In pratica, IM Plus supporterà nella sua relase Pro della 4.6.1, anche altri metodi di contatto, ovvero, VKontakte e Yandex IM, due network molto forti del mercato russo che racchiudono molti utenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>