Telefonia e giochi, che tipo di correlazione c’è?

di Gio Tuzzi Commenta

Chi è che non ha uno smartphone o un iPhone? Sicuramente in pochissimi alzeranno la mano. E nessuno farà parte di una generazione di giovani ormai fortemente tecnologizzata.  Grazie allo sviluppo dei cosiddetti devices, termine che, oltre ai già citati smartphone e iPhone, indica i tablet e il complesso di tutti i servizi online, la gioventù di oggi ha in mano degli strumenti che vengono utilizzati in molteplici modi: per guardare le serie tv preferite, per giocare, per tenersi in contatto con gli amici, ma anche per fare i compiti. Le nuove tecnologie hanno reso più accessibili una serie di settori, che prima avevano un numero di utenti più limitato e più ristretto. Un esempio può essere rappresentato dal gioco d’azzardo, che si sta diffondendo a macchia d’olio anche grazie alla diffusione di applicazioni facilmente utilizzabili e velocemente scaricabili dagli store Android ed Apple.

La possibilità di giocare in comodità, in maniera rapida, semplice sicura, potendolo in più fare in qualunque momento e in qualsiasi luogo è sicuramente un qualcosa su cui le aziende di gambling puntano molto per cercare di aumentare il loro profitto e la loro platea di giocatori. Quindi, sulla base di questo ragionamento, ecco la versione mobile dei casinò online. I brand che hanno deciso di puntarci sono tantissimi e il numero è destinato a crescere sempre di più. Snai, Bwin Sisal, Betclic, Wiliam Hill, Paddy Power ed Eurobet sono nomi che, anche grazie al lavoro sempre importante ed essenziale della pubblicità, iniziano ad avere un certo richiamo ed una certa notorietà.

Va detto che il gioco online coinvolge ben 3 milioni di italiani, di cui ben 642000 giocano in maniera costante e assidua e, la spesa generata attraverso smartphone e tablet, è raddoppiata. Ed è, sulla base di queste cifre e di questi dati, che molte agenzie estere che operano nel settore del gambling hanno deciso di investire in Italia. Uno dei nomi più importante e maggiormente in ascesa è quello di 32Red, società con sede a Gibilterra, nel Regno Unito. L’app è disponibile per tutti i dispositivi mobile: smartphone, iPhone, iPad, tablet e Blackberry. L’offerta messa a disposizione è molto vasta e mette a permette di scegliere tra tutti i giochi di casinò. Stanno riscontrando un grandissimo successo tra gli appassionati le slot machine. Helboy, Hitman, Ho Ho Ho, Immortal Romance, Tomb Raider, Tomb Raider Secret of The Sword, 5 Reel Drive: queste sono alcune delle migliori slot offerte dal brand gibilterriano. Un successo che si lega all’ottimizzazione del gameplay sia sulla versione mobile, sia sulla piattaforma web-based.

Quindi si può tranquillamente dire che il rapporto tra la telefonia, ma più in generale le nuove

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>