Nokia C5, prime foto e dettagli

di Redazione Commenta

Come anticipatovi qualche giorno fa, casa Nokia sta per togliere i veli dalla sua misteriosa Serie C, una gamma di cellulari di fascia medio/bassa registrata oltre un anno fa ma ancora nascosta al grande pubblico. Ebbene, di presentazioni ufficiali non ce ne sono ancora state ma sulla grande rete sono iniziate a trapelare delle presunte foto (le trovate a corredo del post) ed una lista di peculiarità tecniche (non si sa ancora quanto attendibile) del Nokia C5, che dovrebbe essere il primo dei dispositivi facenti parte delle C Series ad essere commercializzato dal colosso finlandese. Andiamolo a conoscere meglio.

A giudicare dalle immagini in nostro possesso, il Nokia C5 sembra un candybar abbastanza anonimo, non troppo dissimile da quelli con Symbian S60 presenti sul mercato da molti anni. Ha un look tutt’altro che irresistibile ed è caratterizzato dalla presenza di un tastierino numerico nella parte inferiore.

Il display – che vista la fascia di mercato di appartenenza del terminale non è un touch screen – è un classico QVGA da 2.2 pollici, nemmeno tanto ampio a dirla tutta. La fotocamera integrata ha un sensore da 3.2 MegaPixel, mentre la memoria interna del dispositivo è pari a 50 MB (espandibile fino a qualche GB, grazie alle schede di memoria microSD).

Il sistema operativo, come accennato, è il Symbian S60. Il resto della scheda tecnica parla di connettività HSPA, A-GPS, jack audio da 3.5mm e radio FM. Non specificati, ma scontati, il supporto ai principali social network della Rete e ai più diffusi formati di file audio e video.

Il nuovo Nokia C5 dovrebbe essere presentato al Mobile World Congress 2010 di Barcellona (tra pochissimo, quindi), probabilmente insieme al “socio” C3. Ipotizzare ora date di commercializzazione e prezzi di vendita al pubblico sarebbe come giocare un terno a lotto. Ergo, ci asteniamo dall’azzardare ipotesi e attendiamo pazienti la kermesse spagnola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>