Ovi Maps Racing, gioco mobile location-based di Nokia

di Michele Baratelli Commenta

Nokia ha presentato il gioco Ovi Maps Racing, il primo gioco mobile location-based del produttore finlandese in cui gli utenti potranno navigare e controllare sempre la loro posizione, creare un percorso e organizzare divertenti gare nel proprio quartiere. Utilizzando le informazioni cartografiche reali di NAVTEQ e la tecnologia GPS del dispositivo mobile, Ovi Maps Racing consente ai giocatori di creare un percorso di gara in base alla propria posizione reale, a casa o in ufficio.

Ovi Maps Racingè dotato di touch control semplici e divertenti e propone tre automobili da corsa tra cui scegliere. Realizzato da RedLynx, sviluppatore di punta di giochi per console portatili e telefoni cellulari, Ovi Maps Racing può essere scaricato da Ovi Store per tutti i dispositivi Nokia touch screen basati su Symbian^1, come il Nokia N97 mini e il Nokia 5800 Navigation Edition.

Oltre a creare percorsi in base alla posizione dell’utente, i giocatori possono giocare in modalità off-line e personalizzare i percorsi predefiniti all’interno delle mappe disponibili nel gioco. Il gioco include inoltre 20 percorsi predefiniti ambientati in città europee, come Berlino, Amsterdam e Londra.

L’International Mobile Gaming Awards (IMGA) ha inserito Ovi Maps Racing nella rosa dei candidati nella categoria “Excellence in Gameplay”. I nomi dei vincitori saranno resi noti alla cerimonia di premiazione degli IMG Awards nel corso del Mobile World Congress a Barcellona, in Spagna, il 15 febbraio 2010. Ulteriori informazioni sugli IMG Awards sono disponibili su http://www.imgawards.com/. Ovi Maps Racing è disponibile ora su https://store.ovi.com e può essere scaricato gratuitamente per un periodo di tempo limitato.

“Con Nokia, abbiamo avuto la possibilità di creare un tipo di gioco mobile completamente nuovo, che utilizza mappe reali. Come è accaduto con i precedenti titoli sviluppati per Nokia, Ovi Maps Racing ci ha realmente consentito di accrescere il nostro bagaglio di conoscenze”, ha dichiarato Tero Virtala, CEO di RedLynx.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>