iPhone 4G, nuove indiscrezioni: si chiamerà iPhone HD e debutterà il 22 giugno

di Redazione 3

Il sito Internet Engadget ha pubblicato una serie di clamorose indiscrezioni riguardanti l’iPhone 4G, la nuova generazione di melafonino che – ormai è certo – verrà presentata da Steve Jobs entro la prossima estate. Attingendo a fonti quali il Wall Street Journal e da alcuni informatori più o meno segreti, il popolare blog americano ha tessuto una tela ricca di informazioni sul nome, la fabbricazione, le peculiarità tecniche e il debutto sul mercato del nuovo iPhone. Che ne dite di scoprirle insieme a noi?

Secondo le ultimissime voci di corridoio – che visto il periodo “pre-primo aprile” vanno prese con pinze ancora più lunghe del solito – il vero nome dell’iPhone 4G sarà iPhone HD e il dispositivo verrà assemblato dalla taiwanese Hon Hai Precision Industry, che ha già collaborato in passato con Apple.

Confermate poi le voci che vogliono il nuovo melafonino equipaggiato con un largo touch-screen (con risoluzione di 960×640 pixel, pare), una fotocamera frontale per le videochiamate ed il sistema operativo iPhone OS 4.0, che dovrebbe supportare il multi-tasking delle applicazioni di terze parti.

Nessuna smentita anche per quanto concerne la data di presentazione dello smartphone. Secondo quanto pubblicato da “Engadget”, iPhone 4G verrà ufficializzato dai vertici di Apple (da un tizio in felpa nera e jeans, si vocifera) il 22 giugno 2010, che guarda caso è un martedì, il giorno dei grandi eventi della Casa di Cupertino.

A questo punto, non ci rimane che attendere pazientemente il corso degli eventi e scoprire se queste indiscrezioni verranno smentite (magari il 2 di aprile), confermate (ma non ci sperate tanto) o semplicemente ignorate in attesa che la prossima estate qualcosa di “veramente grosso” venga fuori dai laboratori del gruppo della mela.

Voi cosa dite? Si tratta della solita lotteria al rumor più “rumoroso” o questa volta le indiscrezioni sono da prendere maggiormente in considerazione?

Commenti (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>