A breve Messenger sull’iPhone

di Redazione Commenta

 

Se ne parlava da tempo e tra poco vedremo anche il Windows Live Messenger sullo smartphone di Apple. A fare questa scottante dichiarazione è stato Steve Ballmer, il CEO di Microsoft, che durante un intervento fatto all’Università di San Paolo, ha dato questa anteprima. A lavorare su questa applicazione è stato un intero team che ha visto la Microsoft a lavoro da Dicembre del 2009, con la possibilità di lancio sull’App Store di Apple nel Giugno del 2010, in contemporanea con il nuovo Windows Live Wave 4. Non si dovrà attendere fino ad allora però perchè già entro fine di questo mese avremo la possibilità di avere tra le mani una beta del client di messaggistica.
Windows Live Messenger per iPhone includerà oltre la sua chat standard, la condivisione delle foto e soprattutto i button di condivisione notizie, foto, video e link sui propri account del social network. Per il lancio di questa applicazione è stato creato un sito apposito che mette bene in chiaro che: “la versione per gli smartphone è stata concepita per ottenere la migliore esperienza mobile possibile, dall’accesso a tutti i contatti agli aggiornamenti social, alla conversazione in chat, condivisione di foto e aggiornamenti di status“.


Nella stessa data ovviamente avremo il lancio della versione per PC, che come interessante novità per chi sfrutta le potenzialità di questo mezzo, vede l’aumento delle prestazioni della video chat rendendola così in alta definizione. Oltre a questo risulta interessante anche la possibilità studiata di poter inviare un videomessaggio quando l’utente è off line, che lo andrà a visualizzare con calma, ed addirittura a salvarlo sul proprio PC.
Ricordiamo però che sul nuovo iPhone 4G sicuramente saranno integrati Facebook e Twitter come social network, ma purtroppo Microsoft ad oggi non è ancora riuscita ad avere l’ok per integrare anche il suo client che risulta tra i più usati al mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>