La PlayStation sul vostro Android

di Redazione Commenta

La maggior parte di noi sono cresciuti avendo tra le proprie mani un joystick. Siamo una generazione di videogiocatori e questo non si può assolutamente negare. Il vecchio N64 ha spalancato le porte al mondo videoludico che con il passare degli anni, si è sviluppato sempre di più fino ad arrivare agli straordinari livelli di oggi.

La PlayStation 3 e l’Xbox 360 posseggo dei giochi dalla grafica davvero straordinaria mentre la Wii ha dalla sua parte una giocabilità senza confronti. Negli ultimi anni però le vere console da gioco di successo sono diventati gli smartphone. Già con i vecchi Nokia era possibile scaricare videogiochi dalla scarsa qualità grafica e dalla giocabilità molto limitata ma ora con i vari iPhone e dispositivi Android possiamo godere di giochi di alto livello che hanno veramente poco da invidiare alle più blasonate “console fisse”.

Tutto questo grazie ad hardware potenti, che hanno permesso uno sviluppo di giochi ad alto livello, e soprattutto a piattaforme di vendita che posseggono un ampio raggio di visone mondiale. Le classiche console da gioco rimangono comunque le più utilizzate ma pensate cosa succederebbe se questi due mondi, nemmeno così tanto diversi, si unissero.

Beh qualcuno oltre che ha pensarlo lo ha anche realizzato. Nell’Android Market è infatti approdato il primo emulatore per la PlayStation. L’applicazione in questione si chiama PSX4Droid e vi permetterà di rivivere le emozionanti avventure dei giochi per PS1 anche sui vostri dispositivi Android. Appariranno sul vostro display i classici pulsanti che da sempre hanno contraddistinto la console di Sony e con essi dovrete muovervi all’interno del gioco come se avreste in mano il classico joystick.

L’applicazione in questione è disponibile al download al costo di 5,99$ e purtroppo essendo una prima release porta con se più di un bug che sicuramente verrà risolto con qualche aggiornamento futuro. Intanto vi lasciamo anche un video con la quale potrete osservare questo emulatore in azione.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>