Nokia Belle, disponibile il nuovo aggiornamento Symbian

di Redazione 2

Con un giorno di anticipo rispetto alla data prevista, Nokia ha rilasciato il nuovo corposo aggiornamento di Symbian, conosciuto con il nome Belle. L’update è già disponibile per il download, come confermato da numerosi clienti Nokia sulla pagina Facebook del colosso finlandese.

Sono tante, tantissime le novità di Symbian Belle, il sistema operativo si arricchisce con una nuova grafica, massimo supporto per i widget e, feature molto attesa, arriva finalmente l’aumento del numero di home page, adesso possiamo creare fino a sei pagine diverse.

Novità anche per quanto riguarda le funzioni del sistema operativo, il centro notifiche per esempio è stato totalmente ridisegnato ed è ora accessibile con un semplice tocco sulla parte superiore dello schermo. Lo slide mostrerà tutte le notifiche riguardo a chiamate, messaggi, email e notifiche push, inoltre permetterà di accendere o spegnere rapidamente le interfacce Wi-Fi e Bluetooth. Anche il multitasking è stato rivisto, adesso il sistema mostra una piccola anteprima dell’applicazione alla quale vogliamo accedere.

I progettisti Nokia hanno realizzato Symbian Belle adattandolo alle caratteristiche tecniche dei vari device, il sistema operativo quindi non rallenterà il telefono ma anzi si adatterà perfettamente alle specifiche del vostro smartphone.

Symbian Belle è già disponibile gratuitamente per il download, per scaricare e installare l’OS è necessario avere la Nokia PC Suite aggiornata, al momento i terminali compatibili sono i seguenti: N8, E7, E6, C7, C6-01.

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>