Tim Tutto Compreso 250, nuova offerta in abbonamento

di Michele Costanzo Commenta


Tutto Compreso 250 è un nuovo piano tariffario in abbonamento introdotto da TIM che si presenta come nuova soglia di ingresso al mondo delle tariffe Tutto Compreso. A fronte di un canone mensile di 19 euro il piano prevede fino a 250 minuti di conversazione verso tutti i numeri nazionali di rete fissa o mobile. Non è previsto alcuno scatto alla risposta mentre la tariffazione avviene a scatti anticipati di 30 secondi. Grazie alle oltre 4 ore di traffico voce incluso nell’offerta, Tutto Compreso 250 rappresenta una buona opportunità per gli utenti che abbiano necessità di comunicare frequentemente con numeri di altri operatori e vogliano mantenere sotto controllo i costi sostenuti.

Superata la soglia dei 250 minuti, le chiamate successive vengono tariffate a 16 centesimi al minuto verso qualsiasi numero nazionale e sempre senza scatto alla risposta. Eventuali minuti non utilizzati non sono cumulabili per il mese successivo. A rendere molto flessibile l’offerta di TIM concorrono anche una serie di nuove opzioni che possono esser abbinate a tutte le tariffe della famiglia Tutto Compreso.

Una prima opportunità di espansione è denominata Opzione Full ed aggiunge 250 SMS e l’accesso ad internet da smartphone senza limiti di tempo. La connessione dati avviene alla massima velocità disponibile per il primo GB di dati mentre oltre questa soglia si continua a navigare senza costi aggiuntivi ma ad una velocità ridotta di 64 Kbps. Gli SMS oltre soglia hanno un costo di 12 centesimi. L’Opzione Full ha un costo mensile di 10 euro.

Per chi necessita di un volume superiore di SMS e/o traffico dati è disponibile la proposta Opzione Full Maxi che mette a disposizione 1000 SMS e traffico internet da smartphone illimitato. In questo caso il volume di dati disponibile alla massima velocità sale a 2 GB mentre oltre questa soglia si naviga a 64 Kbps. Anche in questo caso gli SMS oltre soglia costano 12 centesimi. L’Opzione Full Maxi prevede un costo mensile di 15 euro.

Una terza opzione denominata Scegli Il Tuo Smartphone da la possibilità di abbinare Tim Tutto Compreso 250 all’acquisto di uno smartphone a partire da zero euro con un vincolo contrattuale di 30 mesi. Tra i modelli che rientrano nella promozione figurano anche alcune varianti dell’iPhone di Apple. A titolo di esempio l’iPhone 3 GS da 8 GB abbinato a Tutto Compreso 250 prevede un costo mensile di 10 euro. Per il più recente modello iPhone 4 S da 32 GB il costo mensile sale a 25 euro. Ricordiamo ancora che alcune combinazioni tra le tariffe Tutto Compreso e l’opzione Scegli Il Tuo Smartphone prevedono anche l’attivazione obbligatoria dell’Opzione Full o dell’Opzione FULL Maxi.

[Photo Credits | Sito TIM]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>