Samsung Galaxy Tab 2 annunciato ufficialmente

di Redazione 1

Samsung ha annunciato ufficialmente il Galaxy Tab 2, nuova versione dell’apprezzato tablet, rivale numero uno dell’iPad di Apple, almeno fino a questo momento. Galaxy Tab 2 è un tablet pensato per presidiare la fascia economica del mercato, quella occupata praticamente solo dal Kindle Fire di Amazon.

Equipaggiato con Android 4.0 ICS il Galaxy Tab 2 è sicuramente ben dotato sotto il punto di vista tecnico: processore Dual Core da 1 GHZ, 1GB di RAM, due fotocamere (una da 3 Megapixel, l’altra VGA), display 7 pollici (1024×600). Tre i tagli di memoria disponibili, 8, 16 e 32 GB, espandibili tramite scheda MicroSD.

Ma il punto di forza del Samsung Galaxy Tab 2 sarà senza dubbio il prezzo, il nuovo tablet della casa coreana sarà venduto ad un prezzo fortemente concorrenziale, non ci sono ancora indicazioni precise, il modello base dovrebbe costare 299 euro, IVA esclusa. Un prezzo decisamente concorrenziale per un prodotto di questo genere che fa sicuramente gola a molti.

Samsung vuole provare ad inserirsi nella fascia bassa del mercato con un tablet completo, anche se con qualche mancanza, vedi ad esempio la fotocamera, non proprio eccezionale e oltretutto priva di Flash. Al momento purtroppo la data di uscita del Galaxy Tab 2 non è stata resa nota, il device dovrebbe fare il suo debutto durante l’estate 2012.

 

 

 

 

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>