Rilasciato Skype 5.9 per Windows

di Redazione Commenta


Tempo di aggiornamento per il software Skype su piattaforma Windows di cui è stata resa disponibile la versione 5.9. Pur trattandosi di un update minore sono comunque numerose le novità introdotte sia per quanto riguarda le funzionalità del programma che per ciò che concerne la risoluzione di problemi presente nelle precedenti release.

I principali aggiornamenti di Skype 5.9 possono essere riassunti i quattro punti:

  • E’ stato introdotto un nuovo messaggio di conferma che interviene quando si prova ad invitare un contatto in una conversazione di gruppo.
  • Una nuova Hotkey (scorciatoia da tastiera) permette di catturare delle istantanee durante una chiamata video. La scelta dei tasti da associare alla scorciatoia può essere definita attraverso il pannello di configurazione raggiungibile da “Tools > Options > Advanced > Hotkeys“.

  • L’aggiornamento dei codici internazionali permette ora di gestire le numerazioni non standard per gli utenti australiani.
  • E’ stata introdotta una nuova opzione per disabituare a discrezione dell’utente la funzione di aggiornamento automatico silenzioso.

Proprio la modifica delle modalità di aggiornamento del software Skype merita qualche considerazione in più. Se in generale è preferibile lasciare abilitata questa funzione, esistono alcuni contesti come quelli aziendali in cui il tentativo di update può creare delle difficoltà. In ogni caso anche disabilitando gli aggiornamenti silenziosi l’utente riceverà le notifiche sulla disponibilità di aggiornamenti e nuove versioni.

Skype 5.9 per Windows risolve anche numerosi bug che in alcuni casi potevano pregiudicare l’esperienza d’uso dell’applicazione. In particolare segnaliamo i seguenti interventi:

  • Risolto il crash dell’applicazione quando si preme il tasto ESC durante alcune operazioni di modifica della rubrica.
  • Risolto il bug che manteneva aperta l’area di anteprima video anche quando la comunicazione era stata terminata.
  • Migliorata la resa grafica del bordo rosso che individua le finestre condivise.
  • Aggiornate tutte le localizzazioni nelle varie lingue supportate dal programma.

Ricordiamo infine che Skype 5.9 per Windows può essere scaricato direttamente dal sito del produttore.

[Photo Credits | Skype]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>