ChevronWP7 chiude i battenti

di Redazione Commenta

L’avventura di ChevronWP7 arriva al capolinea. Dopo la sospensione dello scorso gennaio, dovuta all’esaurimento dei 10.000 token messi a disposizione da Microsoft per sbloccare i terminali Windows Phone senza dover acquistare una licenza per sviluppatori (che costa 99 dollari l’anno), i ragazzi che per primi avevano portato il jailbreak sul sistema redmondiano hanno deciso di chiudere definitivamente il proprio progetto.

L’epopea di ChevronWP7 è iniziata nel dicembre del 2010, quando un gruppo di sviluppatori indipendenti riuscì a sbloccare Windows Phone permettendo agli utenti di installare applicazioni non ufficiali sui propri smartphone. Poi l’accordo del team con Microsoft portò alla creazione di una sorta di jailbreak “ufficiale” (venduto a 9 dollari)  ma l’offerta fu limitata ai 10.000 token per lo sbloccaggio di cui sopra.

Adesso la storia sembra finita. L’esperimento, benché di successo, non è stato rinnovato ed entro 120 giorni tutti gli utenti in possesso di un Windows Phone jailbreakato si ritroveranno con un telefono nuovamente bloccato. A meno di non acquistare una costosa licenza per sviluppatori, s’intende.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>