BlackBerry Storm “gratis” con Vodafone

di Michele Baratelli 2

Uno spot pubblicitario di Vodafone “mi ha perseguitato” per tutta la mattinata: il nuovo BlackBerry Storm è gratis con Vodafone. Dopo i primi 30 secondi di euforia (pensando a quanto è brava Vodafone) sono tornato in me e mi sono detto “dove sarà mai la fregatura“? Effettivamente la fregatura non c’è: Vodafone offre il nuovissimo BlackBerry Storm gratis. Perché allora nel titolo ho messo la parola gratis tra le virgolette? Potrete portarvi a casa il nuovo telefono cellulare touch screen di RIM gratuitamente: tale vantaggiosissima offerta fa bella mostra di sé anche sul sito Vodafone ma ecco spuntare “il classico problemino”. Si deve infatti siglare un contratto da 160 Euro al mese per almeno 12 mesi: ecco che ora si capisce perché il nuovo BlackBerry Storm con Vodafone sia “gratis”.

iPhone 3G ha fatto scuola anche in questo: nonostante i faraonici contratti, fonti attendibili ci suggeriscono che Vodafone abbia portato a casa un numero di abbonamenti molto buono per il melafonino. Questa metodologia di vendita, prassi in tantissimi paesi del mondo, sta sbarcando anche in Italia: a fronte di un prezzo piccolo (o addirittura gratuitamente) il cliente acquista un costosissimo telefono cellulare e si lega alla compagnia telefonica per qualche mese.

Il nuovo BlackBerry Storm è presente nel listino dei telefoni cellulari marchiati Vodafone a 399 Euro: si può averlo, però, addirittura gratuitamente se ci si lega a Vodafone con un contratto di abbonamento con canone fisso mensile. Sono disponibili tre tariffe tra cui scegliere (ognuna di esse con particolari vantaggi): si parte da 60 Euro al mese, si passa a 110 Euro al mese e si conclude con la spaventosa (per l’utente normale) cifra di 160 Euro al mese.

La tariffa da 60 Euro al mese è la “Vodafone Facile Medium” ed è possibile avere BlackBerry Storm a soli 119 Euro se si mantiene il  piano per 24 mesi o ridurre la durata a 12 mesi pagando 269 Euro per svincolarsi.

La tariffa da 110 Euro al mese è la “Vodafone più Facile Large” ed è possibile avere BlackBerry Storm a soli 19 Euro se si mantiene il  piano per 24 mesi o ridurre la durata a 12 mesi pagando 169 Euro per svincolarsi.

La tariffa da 160 Euro al mese è la “Vodafone più Facile Extra Large” ed è possibile avere BlackBerry Storm gratuitamente se si mantiene il  piano per 24 mesi o ridurre la durata a 12 mesi pagando 99 Euro per svincolarsi.

Le varie tipologie di abbonamento differiscono per la quantità di minuti a disposizione per telefonare verso tutti mentre offrono tutti e tre internet, mail e messenger inclusi grazie all’opzione BlackBerry Facile. Approfondiremo prossimamente le tariffe di Vodafone e vi rimandiamo al sito per maggiori informazioni.

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>