Un aggiornamento WhatsApp per gestire meglio le chiamate di gruppo

di Gio Tuzzi Commenta

In arrivo un interessante aggiornamento WhatsApp, destinato a migliorare le chiamate di gruppo. Nello specifico, WhatsApp sta ottenendo la possibilità di disattivare i singoli utenti durante le chiamate di gruppo, in modo che quella persona che potrebbe essere accidentalmente troppo rumorosa possa essere silenziata senza problemi. Proviamo a fare il punto della situazione con le informazioni trapelate finora.

WhatsApp

Nuovi riscontri sull’aggiornamento WhatsApp per gestire meglio le chiamate di gruppo

Siamo stati avvisati di un tale aggiornamento, tra gli altri, da Will Cathcart, capo di WhatsApp presso Meta , che ha twittato quanto segue negli ultimi tempi: “Ora puoi disattivare l’audio o inviare messaggi a persone specifiche durante una chiamata (ottimo se qualcuno si dimentica di disattivare l’audio!) e abbiamo aggiunto un utile indicatore in modo da poter vedere più facilmente quando più persone si uniscono a chiamate di grandi dimensioni”.

La possibilità di disattivare l’audio di qualcuno in una chat di gruppo sembra matura per essere abusiva, ma allo stesso tempo può aiutare a rendere meno caotica una chiamata di gruppo. La maggior parte di noi a un certo punto ha partecipato a una videochiamata interrotta dal rumore di fondo di un partecipante che non si rende conto di non essere disattivato finché non viene finalmente (e imbarazzante) identificato.

Allo stesso modo, potresti trovarti in una stanza con un’altra persona che sta partecipando alla stessa videochiamata di gruppo, quindi essere in grado di disattivare l’audio da parte tua può aiutare a prevenire qualsiasi eco indesiderata.

Anche essere in grado di inviare messaggi ai singoli chiamanti in modo semplice e chiaro in una chiamata di gruppo WhatsApp sembra utile, soprattutto se vuoi recuperare in silenzio un ritardatario su ciò che si è perso o assicurarti che qualcuno non dica qualcosa che potrebbe andare male con altri partecipanti.

Nel frattempo, un nuovo indicatore per chiarire quando qualcuno si è unito a una chiamata aiuterà a rendere l’intero processo di messaggistica, o addirittura a disattivare l’audio, se necessario, un compito più semplice per le chiamate di gruppi di grandi dimensioni.

Tutto ciò si basa sul lavoro in corso di WhatsApp per rendere la vita più facile ai suoi utenti, con altre aggiunte recenti inclusa la possibilità di passare facilmente dalle chat da Android a iPhone (finalmente) e di abbandonare “silenziosamente” le chat di gruppo. Staremo a vedere quando sarà disponibile questo nuovo aggiornamento WhatsApp, tramite il quale si proverà a migliorare l’esperienza di utilizzo dei gruppi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>