Iniziative 3, download gratuiti da iTunes e 3Magazine

di Michele Costanzo Commenta


Si chiama “12 giorni iTunes” l’ultima iniziativa promozione di iTunes sostenuta da Tre per le festività di fine anno. Dal 26 dicembre 2011 e fino al 6 gennaio 2012 il celebre sito di casa Apple permetterà il download gratuito di un contenuto al giorno ripreso direttamente dal catalogo interno. I contenuti messi a disposizione degli utenti comprenderanno brani musicali, video clip, applicazioni e libri. Ogni download sarà disponibile per 24 ore. Per usufruire dell’iniziativa “12 giorni iTunes” è necessario aver scaricato dal sito Apple il programma iTunes ed aver creato un account su iTunes Store.

E’ possibile seguire “12 giorni iTunes” anche attraverso l’omonima applicazione gratuita resa disponibile su App Store. Il software pesa circa 17,1 MB ed è rilasciato in sei lingue Italiano incluso. L’applicazione è compatibile con i dispositivi iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPod Touch (terza e quarta generazione) ed iPad e richiede la presenza del sistema operativi iOS 4.3 o successiva. Tramite l’app “12 giorni iTunes” è possibile seguire in tempo reale l’evoluzione della promozione ricevendo notifiche puntuali ogni volta che un nuovo download viene reso disponibile. Come accennavamo “12 giorni iTunes” è seguita attivamente anche da Tre che all’iniziativa ha dedicato una pagina del proprio sito e d una serie di post informativi sulle proprie pagine Facebook.

Rimando in casa Tre Italia segnaliamo anche la disponibilità di un nuovo servizio denominato 3Magazine. Si tratta di una vera e propria rivista digitale che si propone come punto di riferimento per conosce le ultime tendenze del settore tecnologico e della telefonia proposte con un taglio glamour. 3Magazine propone informazioni sui cellulari di più recente presentazione, sugli smartphone e sui tablet ma segue con attenzione anche il mercato dei dispositivi di rete come chiavette 3G e sistemi Wi-Fi. Molto utili si rivelano anche le informazioni sulle tariffe Tre e sulle relative opzioni che sono accessibili direttamente tramite l’applicazione.

3Magazine è accessibile tramite le omonime applicazioni disponibili su Android Market e su App Store. La versione per dispositivi Apple è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad e richiede la presenza del sistema operativo iOS 4.1 o successivo. Il download pesa circa 2,9 MB ed è disponibile a questo indirizzo. La versione per Android richiede invece la presenza della versione 2.3 o successiva del sistema operativo e può lavorare sia sugli smartphone che sui tablet. Il download pesa circa 2,8 MB ed è disponibile a questo indirizzo.

[Via | Tre (1) (2)]
[Photo Credits | 3Magazine su App Store]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>