Creiamo icone per i contatti BlackBerry

di Redazione Commenta

 

Quante volte abbiamo pensato che il nostro BlackBerry avesse bisogno di un nuovo identificativo per i contatti più dinamico? Con l’accesso di questo smartphone nell’utilizzo più consumer che business, infatti, abbiamo già notato che nella versione di aggiornamento 5.0, la RIM ha integrato un nuovo codice per la gestione dei contatti e soprattutto per la gestione del proprio avatar.

Ma possiamo creare anche sul nostro device informazioni aggiuntive sui contatti? Ebbene utilizzando BlackBerry Messenger si può vare, scambiandosi anche rapidi messaggi tramite il servizio PIN. Per prima cosa, possiamo vedere come mettere sul “desktop” del nostro smartphone i contatti, tali da avere un contatto rapido con lo stesso.

Per fare questo, sarà necessario, selezionare il nostro contatto, farci click con il tasto menu sopra e selezionare la scritta “Mostra nella schermata iniziale”. Ecco che il contatto verrà collegato sul nostro desktop. Una volta cliccata sull’icona, ci troveremo subito nella messaggistica istantanea con il contatto selezionato. Per rimuoverlo, basterà andare sul nostro BlackBerry Messenger metterci sul nome del contatto creato, fare click con il tasto menu sul nome e selezionare “Rimuovi dalla schermata iniziale”. Semplice ed utile per chi utilizza molto il device con questa funzionalità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>