ITG xpPhone: un vecchio progetto torna alla carica

di Redazione Commenta

Qualche tempo fa vi avevamo già parlato del device ITG xpPhone, uno smartphone di fascia alta con un sistema operativo molto “particolare”: Windows XP. E quando sembrava tutto finito e solo un bel sogno o ricordo, ecco che si fanno sempre più insistenti le voci sulla commercializzazione dell’xpPhone.

Sembrerebbe proprio, basandosi su fonti cosiddette attendibili, che il nuovo smartphone ITG xpPhone stia per arrivare sul mercato in più di una versione. Proprio così, i suoi utenti potranno scegliere la CPU e la memoria RAM che prediligono. Ma non è finita, a quanto pare si potrà anche scegliere il sistema operativo: insomma quello che si pensava fosse un device “chiuso” nel senso del sistema operativo, invece sempre si possa scegliere tra Windows XP ed il nuovo Windows Mobile. La creazione di ITG disporrebbe di un display da 4.8 pollici touch-screen (presumibilmente multitouch), un mini touchpad, tastiera QWERTY slide, porta USB, supporto alla connettività Wi-Fi e Bluetooth, modulo GPS integrato. Quindi un device che vorrebbe andare a porsi in competizione con i “fratelli maggiori” più blasonati e venduti; questa fascia di commercializzazione si deduce anche dai prezzi elevati che sembrerebbe avrà il device. Sempre secondo i rumors il device avrà tre prezzi:

  • 666 dollari per la versione 3G-less ed equipaggiata con DOS (questa mi sembra al quanto assurda)
  • 732 dollari per il modello 3G-free
  • 798 dollari per l’xpPhone vero  e proprio dotato di tutte le funzionalità

Per il momento i dispositivi sembrerebbe essere acquistabili esclusivamente online via PayPal. Comunque sia veniamo all’aspetto più tecnologico e notiamo che il device potrebbe essere interessante ma a prezzi esorbitanti e soprattutto mi lascia perplesso il pochissimo clamore attorno al dispositivo stesso. Quindi ciò mi farebbe supporre in qualcosa di ancora troppo embrionale e non definitivo. Insomma, forse, per il momento sarebbe meglio buttarsi su smartphone più conosciuti e funzionanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>