Mobiltel disattiva il “numero maledetto”

di Redazione Commenta


Quella che vi raccontiamo oggi è una una storia che a molti potrà apparire come una semplice serie di sfortunati eventi casuali ma che ad altri potrebbe ricordare qualche sorta di storia horror, con strane somiglianze ad alcune pellicole dell’estremo oriente. La Mobiltel, un’operatore mobile della Bulgaria, ha deciso di sospendere definitivamente un numero di telefono che la Sofia News Agency non ha esitato a soprannominare “maledetto”.

Il numero incriminato salta subito all’occhio per la sua semplicità: 0888-888-888. Questo numero, che in tanti vorrebbero avere come proprio per la sua bellezza, nasconde però una storia che in tanti modi può definirsi tranne che “bella“: in 5 anni ha avuto 3 detentori, tutti morti in circostanze misteriose.

Il primo sfortunato detentore del “numero maledetto” è stato Vladimir Grashnov, ex amministratore delegato della Mobiltel che ha scelto di persona la sequenza incriminata che è morto nel 2001, a soli 48 anni, di cancro. Anche se la Sofia News Agency, quasi a voler fomentare ulteriormente la storia, dice di essere in possesso di testimonianze che hanno visto coinvolto Grashnov in un caso di avvelenamento radioattivo ad opera di un rivale in affari.

Dopo un anno di inutilizzo, il numero è diventato poi di proprietà di Konstantin Dimitrov, boss della mafia bulgara, assassinato solo un anno dopo ad Amsterdam durante un viaggio di… “lavoro“. Nel 2003, anno del decesso, Dimitrov aveva solo 31 anni.

Alcuni anni dopo, il numero è passato nelle mani dello sfortunato Konstantin Dishliev, uomo d’affari e presunto trafficante di cocaina, anch’egli ucciso da ignoti (probabile regolazione di conti) all’uscita di un ristorante nel 2005.

Il numero è stato dormiente da quel giorno ad oggi, data in cui la Mobiltel ha deciso di disattivarlo definitivamente. Ora non sappiamo quanto di “sfortuna” ci sia in questa storia, dato che per un motivo o per un altro almeno 2 su 3 dei detentori (per quanto ne sappiamo noi) conducevano una vita non proprio priva di pericoli, ma l’operatore non ha voluto correre rischi ed ha preferito la rimozione totale di quel numero che, scommettiamo, ricordate già a memoria!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>