MSI WindPad 100A: un nuovo tablet MSI – CeBIT 2011

di Redazione Commenta

Il CeBIT 2011 è appena iniziato e la Tablet War si fa da subito incandescente. Anche MSI porta alla ribalta un suo Tablet (per la verità già annunciato sei mesi fa) con sistema operativo Android 2.3 Honeycomb. Stiamo parlando dell’MSI WindPad 100A.

Il Tablet MSI WindPad 100A ha delle caratteristiche tecniche molto approssimative, dovute all’assenza di informazioni sostanziali fornite dal produttore. Tuttavia è possibile ricavarne alcune analizzando i vari dettagli apparsi inrete più o meno ufficiali. Lo schermo sarà un 10 pollici capacitivo touc-screen con un core NVIDIA Tegra 2 Dual-Core da 1 GHz. SUl Tablet saranno anche presenti due fotocamere, una frontale ed una posteriore che quindi dovrebbero consentire videochiamate e qualunque cosa vi venga in mente. A livello di connettività il Tablet avrà WiFi, Bluetooth, micro-USB e porta USB (interessante…), porta HDMI, slot SD-Card e modulo 3G opzionale. ‘autonomia della batteria dovrebbe aggirarsi intorno alle 8 ore e dovrebbe costare intorno ai 399 dollari. Per quanto riguarda le prestazioni reali non so dirvi quali siano perchè purtroppo le informazioni sono piuttosto sfumate e confuse. In tutti i casi in questi giorni di fermente per la presentazione del 2 Marzo dell’iPad 2 da parte di Apple tutti i Tablet presentati questa settimana al CeBIT 2011 avranno uno scarso impatto mediatico. Questo Tablet MSI non sembra male, ma per un giudizio finale sarebbe meglio aspettare notizie più certe; questo anche perchè il Tablet è stato presentato circa 6 mesi fa e solo ora fa la sua apparizione all’evento di Hannover. Quindi chissà che questo nuovo partecipante alla Tablet War non facci mai la sua reale comparsa all’interno dei mercati tecnologici. Tuttavia, almeno per quanto riguarda l’appeal del Tablet, devo dire che non è niente male e potrebbe avere un buon successo anche perchè integra soluzioni interessanti per il mondo Tablet (micro-USB + USB + HDMI + slot SD). Il design è moderno e lo schermo sembra abbastanza performante, anche se forse potreebbe risultare leggermente spesso ed ingombrante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>