Cellulari: aumenti delle tariffe in vista, per tutti. Che ne pensate?

di Redazione 3

Dopo gli aumenti dei prezzi relativi a generi alimentari, servizi, benzina, energia, e via discorrendo, la notizia non arriva di certo inaspettata, ma la rabbia di tutti i consumatori – utenti dei vari gestori di telefonia mobile nostrani – è comunque innegabile: ci sono infatti dei corposi aumenti delle tariffe in vista, per tutti.

Da Tim e Vodafone non fanno che arrivare conferme ed avvertimenti alla clientela circa la “mazzata” post-estiva (che, mentre per la prima si concretizzerà da settembre, per la seconda diverrà realtà solo nel mese successivo). Un aumento, quello delle tariffe, apparentemente legittimo, che ha indubbiamente lasciato l’amaro in bocca a tutti coloro che avevano sottoscritto queste ultime con prezzi decisamente più bassi, rispetto a quelli che saranno.

Sono infatti le tariffe estive ultra-convenienti le vittime predestinate del rigonfiamento dei prezzi, combattuto in diverso modo dalle varie associazioni dei consumatori: talune decise a far fare marcia indietro ai gestori, altre molto più passive rispetto all’accaduto.


Mentre l’Aduc ha già invitato tutti gli utenti, vittime degli aumenti delle tariffe, ad inviare lettere di protesta ai gestori ed all’Antitrust, altre associazioni come il Codacons si sono limitate a liquidare il fatto come vergognoso ed ingiusto.

Purtroppo il panorama è tutt’altro che nuovo e, nonostante la buona volontà di tutti coloro che decideranno di protestare contro la trasformazione dei piani tariffari, da economici a decisamente meno economici, la situazione – probabilmente – rimarrà del tutto invariata.

Come precedentemente accennato, la variazione dei costi dei servizi forniti è un qualcosa di legittimamente praticabile dai vari gestori, ma è sotto gli occhi di tutti come, i clienti, in molte circostanze, siano stati “abbindolati” con tariffe molto convenienti, per poi vedersi il tutto rivoluzionato a favore di Tim o Vodafone che sia.

In attesa di (improbabili) smentite circa questa faccenda, non dimenticate di farci sapere cosa ne pensate di tutto ciò.

Commenti (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>