Huawei Honor, Vision, Sonic arrivano sul mercato italiano con Android 2.3

di Redazione 1


La cinese Huawei è uno dei nomi emergenti tra i produttori di device per il mercato mobile. I suoi prodotti solitamente caratterizzati da un favorevole rapporto qualità / prezzo sono già noti a molti consumatori e non di rado sono stati abbinati al marchio di importati operatori nazionali. Ora nell’ambito di una espansione sul mercato italiano Huawei ha presentato a Milano una gamma di prodotti che include tre smartphone su base Android (Honor, Vision e Sonic), il tablet MediaPad con Android 3.2 Honeycomb ed il modem Wi-Fi E586. Analizziamo quindi con maggiore dettaglio la nuova gamma di smartphone per il mercato italiano.

L’Huawei Honor è uno smartphone touchscreen costruito attorno allo schermo da 4 pollici a 16 milioni di colori con tecnologia capacitiva. Il modello misura 122 x 61,5 x 10,9 mm e pesa 140 grammi. A livello hardware si segnala la presenza di un potente processore dual core da 1,4 Ghz abbinato a 512 MB di Ram e a 4 GB di memoria interna espandibile tramite schede SD. Le due fotocamere in dotazione adottano sensori da 2 MPixel (frontale) ed 8 MPixel (posteriore). Alla voce connettività troviamo il supporto alle reti di telefonia GSM/UMTS/HSPA ed alle connessioni Wi-Fi 802.11 b/g/n e Bluetooth V2.1. Tra le altre caratteristiche segnaliamo la presenza di giroscopio, ricevitore GPS e radio FM. Il sistema operativo è costituito da Android 2.3.5 Gingerbread con alcune applicazioni Google preconfigurate ed accesso completo all’Android Market.

L’Huawei Vision si caratterizza invece per la presenza di uno schermo da 3,7 pollici a lente curva con risoluzione WVGA di 800 x 480 pixel, touchscreen capacitivo e supporto Multi-Touch. Lo smartphone adotta un guscio esterno in alluminio, misura 118 x 60 x 9,9 mm e pesa 130 grammi. L’unità di calcolo è costituita dal processore Qualcomm MSM8255-1 abbinato a 512 MB di RAM e 2 GB di memoria interna (anche in questo caso espandibile con schede SD fino a 32 GB). Le due fotocamere in dotazione adottano sensori da 0,3 MPixel (frontale) e 5 MPixel (posteriore). Analogamente al modello Honor la connettività include GSM/UMTS/HSPA, Wi-Fi 802.11 b/g/n e Bluetooth V2.1. Da segnalare ancora la presenza dei sensori di prossimità e di luce ambiente, del ricevitore GPS e della radio FM. Anche per questo modello il sistema operativo è rappresentato da Android 2.3 Gingerbread

Alla base della nuova gamma Huawei si colloca il modello Sonic U8650 che adotta uno schermo LCD da 3,5 pollici a 262 mila colori con risoluzione HVGA di 320 x 480 pixel. Lo smartphone misura 116,3 x 60,5 x 11,9 mm per un peso di 120 grammi. A livello hardware il Sonic impiega il processore Qualcomm MSM7227 abbinato a 256 MB di memoria RAM. Alla voce connettività troviamo il supporto alle reti mobili GSM/GPRS/EDGE e HPDPA nonché Wi-Fi 802.11 b/g/n, Bluetooth. La fotocamera in dotazione adotta un sensore da 3,2 MPixel mentre tra le altre caratteristiche tecniche sono da segnalare GPS e radio FM. Anche questo modello adotta il sistema operativo Android 2.3.

[Photo Credits | Huawei]

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>