A quanto pare, nel futuro di HTC non c’è solo Android. Sul Web è infatti circolata una ROM di Windows Phone 7, il nuovo sistema operativo mobile di Microsoft, dalla quale alcuni utenti del forum XDA Developers hanno estrapolato l’immagine che vedete qui sopra. Secondo i bene informati, si ritrarrebbe del HTC Mondrian, un nuovo smartphone di cui si erano già avute tracce in passato e che dovrebbe essere animato proprio dall’OS che fino a qualche settimana fa era conosciuto come Windows Phone 7 Series.
Del telefono non si sa quasi nulla. Prendendo per buona la foto di cui sopra, possiamo dire che è un dispositivo touch abbastanza conforme agli standard di categoria e poco altro: per il momento, non ci è dato sapere nemmeno se al suo interno custodisce un tastierino QWERTY o meno.
Il display dovrebbe essere un WVGA da 4.3 pollici fornito da Optrex, mentre il processore – sempre stando alle informazioni contenute nella ROM – un QSD8650A/B Snapdragon della Qualcomm da 1.3GHz dotato di supporto per l’UMTS e il CDMA 3G.
Per il resto, l’HTC Mondrian dovrebbe comprendere una bussola digitale e tutti gli altri componenti comuni agli smartphone di ultima generazione: lettore multimediale tutto-fare, supporto per i principali social network della Rete e una fotocamera. Ma non chiedeteci di che sensore è dotata o che funzioni abbia, perché non lo sappiamo.
Come facilmente intuibile, non ci sono ancora informazioni riguardanti il debutto del nuovo HTC Mondrian o i suoi prezzi di vendita al pubblico. Tempo fa si vociferava circa la commercializzazione di un HTC con Windows Phone 7 entro la fine dell’anno, ma non sappiamo se l’identikit di quel telefono corrisponda a quello del cellulare di cui stiamo parlando.
Che dire? Non ci resta che attendere maggiori dettagli in merito e sperare che i tempi siano davvero così ristretti come prospettato.
Commenti (2)