Today Todo Pro: note per iPhone

di Redazione Commenta

 

Oggi andiamo ad analizzare un software chiamato Today Todo Pro. Si tratta di una app dedicata all’iPhone di Apple e che esiste in duplice versione: free o premium. Questo strumento è stato definito dalle riviste del settore, come il miglior software per annotazione e reminder di impegni per il melafonino e per questo a differenza di altri è riuscito a catturare la nostra attenzione. A svilupparlo la società tedesca Spielhaus, che ha realizzato in primis un applicativo basato sulle migliori performance minimaliste dal punto di vista della grafica e non solo. Oltre a questo, andiamo a dare un’occhiata alle funzionalità che non sono da meno.
Il software permette all’utente di poter creare una lista di tutti gli appuntamenti del giorno e sceglierne l’identificazione di fascia oraria. Oltre a questo, ci permette per ogni impegno segnato di identificarne la priorità in bassa, normale oppure alta. Oltre a questo si possono creare delle liste che permettono di raggruppare (ed identificare) immediatamente gli impegni attraverso il colore o la tipologia (lavoro, famiglia, ecc.).

La particolarità di questo software è anche data dai comandi, legati al sensore di movimento del device. Infatti, per inserire un nuovo appuntamento basterà ruotare l’iPhone in landscape, in modo tale da far subito digitare le info sull’appuntamento in ogni dove.
C’è anche un’opzione molto carina, che permette di inserire un appuntamento senza assegnare il giorno ma nella sezione “Someday“, in modo tale da poterlo poi fissare oppure completare quando si ha tempo di farlo. Nella dashboard troviamo sempre una barra con il numero piccolo degli impegni che ancora dobbiamo completare per terminare la giornata.
Come dicevamo il software esiste in due versioni, la free che permette il semplice incasellare degli appuntamenti, mentre per le funzioni di cui abbiamo parlato sopra abbiamo la versione Premium a 2,99 euro disponibile sull’App Store di Apple.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>