Wind e 3 Italia si accordano: ecco i primi dettagli

di Gio Tuzzi Commenta

Novità importanti per l’intero panorama del mercato smartphone, visto che in queste ore è giunto praticamente l’annuncio relativo al nuovo accordo tra Wind e 3 Italia. In realtà, se ne parlava già da diverso tempo, ma ora abbiamo finalmente maggiori informazioni considerando quanto è stato comunicato da Wind attraverso la propria pagina ufficiale su Facebook.

Insomma, una svolta epocale, se si pensa che in questi anni tutti gli operatori qui in Italia si sono dati battaglia nel tentativo di fornire continuamente la migliore offerta possibile agli utenti. Comprese compagnie come Wind e 3 Italia. Qui di seguito possiamo esaminare quanto è stato comunicato nel corso delle ultime ore da Wind, in attesa di conoscere meglio gli effetti e la tempistica del nuovo accordo con 3 Italia:

“Oggi è un giorno fondamentale per Wind.
Il nostro azionista VimpelCom e quello di 3 Italia, CK Hutchison, hanno, infatti, ottenuto l’approvazione dalla Commissione Europea per la creazione di una joint venture paritetica: nascerà il più grande operatore del mercato italiano con 31 milioni di clienti mobili e 2,8 milioni di clienti fissi.

La nuova azienda avrà un network più forte ed esteso e, attraverso l’integrazione delle due reti, garantirà ai clienti e alle aziende servizi innovativi ed una migliore qualità del servizio in Italia. Ai nostri clienti garantiremo, inoltre, una migliore copertura, un’accelerazione nello sviluppo dell’ultra broadband mobile (4G/LTE) ed una maggiore affidabilità e velocità di download.

Fino al completamento dell’operazione, le due aziende continueranno ad operare separatamente e a competere sul mercato.

Presto, quindi, avremo l’opportunità di creare un’eccellenza del mercato italiano: un’azienda smart e innovativa fatta da persone che lavoreranno con passione ed entusiasmo a questa nuova esperienza.

Ci aspetta un grande futuro insieme! http://bit.ly/CommEu“.

Non resta che attendere la formalizzazione dell’accordo e quelli che saranno i primi effetti per gli utenti che decideranno di restare con il nuovo gestore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>