iPhone, il punto della situazione sul nuovo App Store

di Redazione 2

Se siete tra i nuovi, eroici possessori di un iPhone 3G che, dopo aver passato ore intrappolati in code interminabili davanti ad un negozio di telefonia mobile, sono riusciti finalmente a mettere le proprie zampe sul tanto agognato melafonino, meritate un premio.

Per essere ancora più precisi, il premio è già incluso nel rivoluzionario dispositivo mobile di casa Apple, e consiste nel ricchissimo App Store che Steve Jobs ha messo su per il grande evento. Il portale, dal quale è possibile scaricare qualsivoglia tipo di programma o gioco per iPhone, era inizialmente previsto con un contenuto di non oltre 200 software disponibili, ma la grande passione dimostrata da tutti i programmatori del mondo nei confronti del touch screen device più desiderato del momento, ha cambiato drasticamente le carte in tavola.

Ad oggi, periodo del lancio dell’iPhone 3G, sono infatti più di 500 le applicazioni disponibili nell’App Store. Ma le sorprese positive (una volta tanto) non finiscono qui: circa il 25% dei software presenti sul portale dei programmi per iPhone/iPod Touch è completamente gratuito!


Una mossa apprezzata da tutti. Così come quella di mantenere un prezzo standard abbastanza ragionevole per tutte quelle applicazioni e quei giochi a pagamento: massimo 9.99 dollari l’una.

Altro dato interessante riguarda il numero dei giochi presenti nel nuovo negozio virtuale di casa Apple, che, secondo l’autorevole New York Times, si attesterebbe a circa 1/3 del numero totale di applicazioni disponibili. Davvero un bel numero, che fa capire quanto possa essere versatile il nuovo melafonino, capace di trasformarsi, all’occorrenza, anche in una buona console portatile per videogiochi.

In tutto ciò una piccola nota stonata però c’è: gli utenti che desiderano avere il nuovo App Store sul loro iPod Touch, al contrario di chi ha deciso di portarsi a casa un fiammante iPhone 3G, devono sborsare i fatidici 9.99 dollari. Ad ogni modo, scommettiamo ad occhi chiusi sul successo di questo portale, inevitabile quanto quello di iPhone.

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>