Sblocco iPhone 2.2 da USBFever con X-Sim

di Michele Baratelli Commenta

Buone notizie per tutti coloro che hanno acquistato un iPhone 3G estero e che, diversamente da quanto segnalato dal DevTeam, lo hanno aggiornato al firmware 2.2 ufficiale. Ora è possibile tornare a telefonare con qualsiasi sim vogliate attraverso lo sblocco operatore che USBFever applica ad iPhone 3G. Diversamente da quanto sostenuto dal DevTeam, USBFever non propone uno sblocco operatore via software, ma, vende una particolare X-Sim in grado di far telefonare un iPhone 3G non sbloccato di fabbrica (come quelli venduti in Italia ed a Hong Kong) con qualsiasi scheda sim gli si abbini. In attesa di notizie dal DevTeam, questa al momento è l’unica soluzione possibile per lo sblocco operatore di iPhone 2.2 .

In termini più semplici, questa X-Sim consente esistente alla vostra simcard di lavorare su qualsiasi telefono cellulare bloccato, rendendolo privo del blocco. Va inserita assieme alla propria scheda sim grazie ai suoi 0,10 millimetri di spessore e può anche essere rimossa facilmente, senza causare alcun danno al  telefono cellulare.

Con iPhone 3G  aggiornato al firmware 2.2 funziona perfettamente: non è necessario il Jailbreak del dispositivo di Apple o qualsiasi modifica del software/firmware. L’unica cosa che è richiesta è quella di inserire la X-Sim di USBFever assieme alla propria scheda sim all’interno di iPhone: con poca attenzione il procedimento è davvero alla portata di tutti. Quindi questa soluzione offre lo sblocco di un iPhone 3G senza attuare quei procedimenti che invalidano la garanzia di Apple.

USBFever offre un’interessantissima soluzione per lo sblocco di iPhone 2.2 che tuttavia non ci sentiamo di consigliarvi pienamente, a meno che non ce la facciate più ad aspettare il tool del DevTeam. La motivazione è semplice: perché pagare per avere quello che si può ottenere gratis dal DevTeam? Certo, 33.99 Dollari non sono una  cifra pazzesca, ma questa X-Sim di USBFever diventerà inutilizzabile al prossimo upgrade di baseband di iPhone voluto da Apple. A voi la scelta dunque.

Maggiori informazioni sul sito del produttore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>