ASUS P835 svelato ufficialmente

di Redazione Commenta

Maramaldeggiando al cospetto della collaborazione instaurata con Garmin, casa ASUS continua a ballare da sola e presenta ufficialmente un nuovo dispositivo mobile destinato all’utenza professionale che ha molte frecce al suo arco. Probabilmente abbastanza per competere testa a testa con i primi della classe (qualcuno ha detto iPhone?).  In fondo, basta dire che il nuovo ASUS P835 è equipaggiato con un ampio touch-screen da 3.5 pollici (ed una risoluzione di 800 x 480 pixel) per capire di che pasta è fatto.

La ricca dotazione tecnica di questo cellulare, fa sì che gli “elementi mancanti” – tastierino QWERTY fisico in primis – riescano a far parlare quasi più delle effettive peculiarità del novello gioiellino taiwanese. Ad ogni modo, sottolineiamo il fatto che stiamo parlando di un dispositivo dotato di connettività quad band GSM/GPRS/EDGE (850 / 900 / 1800 / 1900 MHz) e tri-band UMTS/HSPA (900 / 1900 / 2100 MHz con download fino a 7.2 Mbps ed upload fino a 2 Mbps), nonché di supporto per l’immancabile tecnologia Bluetooth 2.0 (con EDR) e per le reti senza fili.

La fotocamera da 5 Megapixel fa arrossire dalla vergogna quella del melafonino, ma la presenza del “classicissimo” sistema operativo Windows Mobile 6.1 riesce a raffreddare parecchi animi. I medesimi animi che tirano un sospiro di sollievo alla scoperta che l’ASUS P835 integra l’ottimo browser Opera Mini e può contare su una memoria interna di ben 4GB (espandibile con schede di memoria MicroSDHC).

Il processore è invece un Qualcomm 7201° da 528MHz, la SDRAM è di 288MB e la ROM di 256MB. Il supporto per l’USB 2.0 ed un modulo A-GPS integrato completano il quadro tecnico, mentre va messo un accento sulla durata delle batterie: fino a 6 (3G) o 7 (2G) ore in conversazione ed oltre 350 ore in standby.

Le informazioni sul debutto ed il prezzo di vendita al pubblico del dispositivo dovrebbero arrivare entro breve.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>