Motorola Quench XT5, foto e specifiche

di Redazione Commenta

Per la gioia di tutti quelli che tra voi hanno in mente di acquistare un nuovo telefono touch ma non hanno la benché minima intenzione di spendere un intero stipendio per accaparrarsi lo smartphone più “cool” del momento, sul Web sono trapelate le prime immagini e la lista delle caratteristiche tecniche del Motorola Quench XT5, il nuovo Android-Phone di fascia media che, a quanto pare, la nota Casa produttrice americana sta preparando per il mercato europeo. E quindi anche quello italiano, si spera.

Sotto il punto di vista estetico, il nuovo Motorola Quench XT5 non sembra molto diverso dal suo vecchio “cugino” Quench che abbiamo avuto modo di conoscere al Mobile World Congress dello scorso febbraio. Si tratta, infatti, di un dispositivo stilisticamente curato ma non affascinante quanto può esserlo un iPhone, con un retro che ricorda perlopiù il guscio di un telecomando e tanti – forse troppi – pulsanti sotto il display. Display che dovrebbe essere ampio 3.2 pollici e avere una risoluzione pari a 480×320 pixel.

Come avrete sicuramente già scoperto guardando l’immagine in apertura del post, il nuovo XT5 sarà inoltre dotato di una fotocamera da 5.0 MegaPixel con flash (probabilmente in grado di registrare i video), di un jack audio da 3.5 mm e del supporto a reti quali WCDMA (900/1900/2100), GSM (850/900/1800/1900), HSDPA (7.2 Mbps) ed EDGE.

Da sottolineare anche i 256 MB di RAM, i 512 MB di ROM e il supporto ai video in formato DivX di cui è dotato il dispositivo. Sul fronte sistema operativo, per il dispiacere di tutti i fan di Froyo, dovremo ritrovarci a fare i conti solo con Android 2.1.

Non ci sono ancora informazioni ufficiali circa la data di rilascio o i prezzi di vendita al pubblico del nuovo Motorola Quench XT5. Attendiamole speranzosi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>